Crema corsaro al Provasi, cade ancora la Castellanzese

11

Castellanzese – Crema 0-1 (0-0)
Marcatori: 23′ st Ferretti

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Chessa, Colombo, Ferrandino, Meregalli (32′ st Mandelli), Falzoni (13′ st Pisan), Piran, Melli. A disp. Asnaghi, Micheli, Sestito, Mazzola, Mei, Manfrè, Baldazzi. All. Cotta.
Crema 1908: Ziglioli, Bertelli, Stanzione, Erman, Ruffini, Cerri, Cocci, Bignami, Ferretti, Poledri (25′ st Mandelli), Rinaldini (40′ st Valenti). A disp. Pennesi, Viviani, Forni, Costabile, Meleqi, Bassoli, Ruscitto. All. Bellinzaghi.
Arbitro: Tagliente di Brindisi (Mascali di Paola e Celestino di Reggio Calabria).
Ammoniti:Chessa (Ca), Mandelli (Cr), Mandelli (Ca)

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese incappa nella seconda sconfitta consecutiva, e crolla sul fondo della classifica. Al Crema basta la rete di Ferretti per portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

A cominciare con il piede giusto è il Crema: la formazione di Bellinzaghi sembra avere ritmi decisamente più alti, mentre la Castellanzese sembra aver tirato il freno a mano. Al quarto d’ora si fanno vedere i neroverdi: bella la giocata di Ferrandino per Piran che piazza l’assist per Chessa, la conclusione viene deviata. È un altalena di emozioni: al 31′ Cincilla esce dai pali, Ferretti perde il tempo di tiro ed è bravo Compagnoni a chiuderlo. Al 38′ Chessa si mette in proprio, prova la giocata, ma Cerri in spaccata devia la sfera in angolo. Primo tempo scevro di vere e proprie occasioni e 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa a partire forte è la Castellanzese: all’8′ Chessa fa venire i brividi a tutti con una bomba da fuori, Ziglioli con i pugni respinge in maniera provvidenziale. Al 16′ ancora Cincilla protagonista: Ferretti innesca Rinaldini, l’estremo difensore neroverde si rifugia in corner. Al 23′ il Crema si porta in vantaggio con Ferretti: una deviazione sfortunata non aiuta Cincilla nel murare. Al 40′ la traversa nega la gioia a Mandelli, che aveva recuperato la sfera soffiandola all’omonimo Mandelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11