Settore giovanile: continuità Juniores e Under 17, Under 14 sei ai Regionali!

I risultati del weekend

Weekend estremamente positivo per la nostra agonistica. Ma andiamo con ordine.
Tutto comincia il sabato: difficilissima trasferta per la Juniores Nazionale neroverde a Borgosesia; i ragazzi di Colombo grazie alla doppietta di Dovera, a Gatti e a Poretti mantengono la vetta della classifica e il vantaggio di +4 sulla prima inseguitrice, l’Alcione. Sabato la nostra Under 19 ospiterà la Casatese.
Ma la giornata di sabato si è tinta sempre più di neroverde: i 2008 hanno strappato il pass per la fase primaverile regionale con una giornata d’anticipo: Chiarelli, Como G., Frigoli, Mortarino (in gol ben 6 volte) e le doppiette di Jelo e Galvan portano l’Under 14 ad essere capolista del girone H ancora imbattuta.
Grande prestazione dell’Under 17 neroverde che si impone 3-0 sulla Valceresio: Del Grande, De Marco e Mariani archiviano la pratica e confermano il buon trend: settimana prossima sarà scontro diretto con il Gavirate.
Bene anche l’Under 16 che con una prova di forza strappa i tre punti a Morazzone: Cirigliano e Rupolo portano la formazione di Serrati a un solo punto dalla vetta.
Pareggio importantissimo per l’Under 15 Elite di Faiella contro i diretti rivali del Seguro. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, poi Amato estrae dal cilindro una punizione magistrale e i 2007 mettono in saccoccia un punto che fa bene. Settimana prossima? Big match contro l’Accademia Pavese, seconda e avanti di tre lunghezze.

JUNIORES NAZIONALE
Borgosesia-CASTELLANZESE 1-4
Reti: 19′ rig. Dovera (C), 23′ Diongue (B), 31′ Dovera (C), 14′ st Gatti (C), 28′ st Poretti (C).

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
CASTELLANZESE-Valceresio 3-0
Reti: 22′ Del Grande, 7′ st De Marco, 27′ st Mariani

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
Morazzone-CASTELLANZESE 1-2
Reti: Cirigliano, Rupolo

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 ELITE
CASTELLANZESE-Seguro 1-1
Reti: 6′ Fanelli (S), 9′ st Amato (C).

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14
Antoniana-CASTELLANZESE-Nicolò Rezzara 0-13
Reti: Chiarelli, 2 Jelo, Como G., 6 Mortarino, 2 Galvan, Frigoli.