Under 15 Elite, botta e risposta con il Seguro

11

CASTELLANZESE-SEGURO 1-1 (0-1)
Marcatori:
6′ Fanelli (S), 9′ st Amato (C).

Castellanzese: Paganini, Tavella, Olgiati (18′ st Cesari), Berardi, Di Motoli, Arengi (7′ st Amato), Bianchi (23′ st Medici), Leone, Brancati, Gioia, Starvaggi (7′ st Primi). A disp. Marchi, Beaouiss, Favaro, Rotondi, Vilardo. All. Faiella.

Seguro: Porta, Giampaolo, Marchetti, Cannata, Llugaxhiu, Bajetta, Genovese, Corrao, Fanelli, Maiellano (35′ st Bronte), Somma (21′ st Pinna). A disp. Esposito, Giannosso, Di Benedetto, Mauri, Ovelli, Mesiti. All. Acquaro.

Arbitro: Benvenuto di Legnano.

Ammoniti: Cannata (S), Fanelli (S), Pinna (S), Berardi (C).

CASTELLANZA (VA) –  Con il Seguro era lo scontro diretto di giornata, e i 2007 sono riusciti a portare a casa un punto importantissimo. Al triplice fischio il risultato è 1-1.

Ritmi alti da parte del Seguro sin dai primi minuti, mentre la Castellanzese fatica, specie in atteggiamento. Al 6′ Maiellano si invola a rete, lo stesso 10 del Seguro fa partire il traversone e Fanelli insacca l’1-0 per la formulazione ospite. La Castellanzese risponde subito con Starvaggi e con Bianchi, ma è un nulla di fatto. La prima frazione si conclude con il Seguro in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i neroverdi appaiono più grintosi e al 9′, il neo entrato Amato tira fuori dal cilindro il pari, calciando una punizione praticamente perfetta. La gara stenta a decollare e le occasioni mancano, da una parte e dall’altra. Al termine dei 70′ di gioco il risultato resta fisso sull’1-1.

Un punto guadagnato, loro sono un’ottima squadra; noi abbiamo faticato molto soprattutto in fase difensiva e in avanti sono arrivate poche palle con gli esterni marcati bene. Nella ripresa abbiamo trovato il pari da calcio da fermo e abbiamo tirato fuori qualcosa in più.

Tiziano Faiella
11