Juniores Nazionale, Ghilardi-Gatti: neroverdi capolista

CASTELLANZESE-CARONNESE 2-1 (1-1)
Marcatori: 30′ Ghilardi (Cas), 45′ rig. Rondina (Car), 26′ st Gatti (Cas)

Castellanzese: Ferè, Moschetto, Peloni, Praderio, Della Vedova, Cesaro (41′ st Carlevaro), Gatti, Ghilardi, Defendi (1′ st Coletta), Poretti (20′ st Lorenzo), Parrotta. A disp. Nisi, Valerio, Paglialonga, Maggioni, Signorella, Colombo. All. Colombo.

Caronnese: Catizone R., Silvestre (1′ st Moretti), Scotti (35′ st Uboldi), Birolini (39′ Catizone E.), Yamba, Medici, Di Marco, Rondina, Boschetti, Perani (35′ st D’Urso), Schulz (16′ st Tavares). A disp. Golinger, Rimoldi, Pauselli, Merli. All. Munari.

Arbitro: Pigozzi di Lomellina o (Bici e De Micheli di Gallarate)

Ammoniti: Birolini (Car), Ferè (Cas).

Espulso: 29′ st Di Marco (Car)

CASTELLANZA (VA) –  Ennesimo big match per la Castellanzese che grazie alle reti di Ghilardi e Gatti è la nuova capolista del girone B.

Nel primo tempo è proprio la Castellanzese a partire con il piglio giusto, portandosi in diverse occasioni dalle parti dell’estremo difensore avversario. A metà della prima frazione Ghilardi piazza l’assist al bacio per Defendi, ma la rovesciata del numero 9 neroverde viene murata dal portiere della Caronnese. Alla mezz’ora cross di Peloni e Ghilardi insacca il vantaggio. Al 45′ Ferè frena la corsa di Perani e il direttore di gara assegna il penalty: Rondina fissa il risultato sull’1-1.

Nella ripresa è ancora la Castellanzese a tenere il pallino del gioco e la caparbietà neroverde viene premiata al 26′: giocata di Lorenzo che mette la sfera in mezzo all’area, Gatti – lasciato solo – segna il raddoppio per la Castellanzese di Colombo. Al 29′ Coletta subisce un brutto colpo e l’arbitro estrae il cartellino nei confronti del rossoblù Di Marco. Al triplice fischio è tripudio neroverde, con la Castellanzese che conquista la vetta del girone.

Sono decisamente soddisfatto del primo tempo e sicuramente non meritavamo di essere sull’1-1. Nella ripresa la partita è diventata un po’ sporca e noi dobbiamo ancora migliorare tanto in fase di gestione, senza innervosirci troppo. Oggi posso essere solamente contento di tutti, abbiamo fatto una grande, grandissima prestazione.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Piacenza

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i biancorossi riviste attraverso le immagini e le voci di Martina Crosta e Alessio Salerio
Read More
11