A tu per tu con… Matteo Ferè

L’intervista al portiere neroverde

Metto Ferè da questa stagione indossa la maglia neroverde della Castellanzese. Quest’anno per il portiere classe 2003 la classica spola: allenamenti con la prima squadra e partite con la Juniores Nazionale.

PRIMA DI CASTELLANZA
Matteo Ferè cresce calcisticamente fra i vivai di Olgiatese (ora Valle Olona) e Pro Patria: in biancoblù resta per ben sei anni; come detto, dalla stagione 2021/22 si trasferisce in Castellanzese.

LA STAGIONE 2021/22
“A Castellanza mi trovo benissimo – esordisce così Ferè – ho trovato una società vicina a casa con un campo in sintetico molto bello. I mister con i quali lavoro sono molto bravi e il gruppo di compagni è molto unito, siamo tutti giovani e mi trovo veramente bene”. Ma cosa cambia fra Juniores Nazionale e prima squadra? “La differenza c’è, in prima squadra il calcio è sicuramente più vero rispetto a un campionato Juniores. Ti relazioni con giocatori dalla grande esperienza, ma sono fortunato anche ad allenarmi ogni giorno con i miei compagni”. Castellanzese nella prima parte di stagione non navigava in buonissime acque: “A inizio stagione penso che nessuno fosse arrivato qui per giocarsi la salvezza; dopo una prima parte non soddisfacente sono venuti fuori i valori e gli ultimi risultati ci stanno dando ragione”.

L’AIUTO DEI PORTIERI PIU’ ESPERTI
Ogni giorno Ferè si allena con Sabatino Nese, preparatore dei portieri della Castellanzese, e con Cincilla e Asnaghi. I due estremi difensori, più esperi rispetto a Ferè, lo hanno certamente aiutato nel percorso di crescita: “Cincilla e Asnaghi sono sempre andati a 2000 e io dovevo stargli dietro. Mi hanno aiutato moltissimo, esercizi di forza, la posizione delle mani e del corpo quando bisogna parare. Spesso mi metto a osservare Cincilla, semplicemente perché è il più esperto, e ogni giorno imparo qualcosa di più”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Nicolò Tordini!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro difensore Nicolò Tordini, approdato in questa stagione in neroverde
Read More
11

L’amichevole con il Gozzano chiude gli impegni estivi

Ultima uscita amichevole per i neroverdi che affrontano allo stadio "Giovanni Provasi" il Gozzano dell'ex Lucas Areco
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Buon test contro una squadra forte”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida amichevole giocata in casa contro il Saronno 1910
Read More