Pulcini 2011 Rossi: il gruppo di Puzziferri è da primato

Vittoria in tutte le partite e grande crescita del gruppo

Abazi Klajvi, Antonini Rodolfo, Calamari Andrea, D’Angelo Mattia, Ferrario Luca, Lironi Federico, Moroni Davide, Pianu Emanuele, Pizzo Michele, Purici Lorenzo, Ronzoni Gabriele, Scarpati Enea, Seregni Matteo, Zoumbare Habdoul Ranyan: ecco i nomi degli imbattibili 2011 di Mister Puzziferri.

Lo stesso allenatore spiega: “Per quanto riguarda campionato autunnale e primaverile abbiamo vinto tutte le partite, e anche in tutti i tempi siamo stati imbattuti, eccetto in uno solo. I ragazzi sono migliorati tantissimo, si stanno divertendo e poi il fatto che sono stati imbattuti durante il campionato è solo un dato oggettivo del fatto che sono cresciuti”.
Ma quanto è importante l’apporto di un mister in un gruppo così? “Allora io non sono solo e sono coadiuvato da Mister Aurora; cerchiamo sempre di coinvolgere ogni bambino sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di squadra. Il risultato magari viene da giocate individuali, ma il concetto di gruppo ha sicuramente aiutato. Le partite non sono mai state vinte largamente, molte sono state tirate, e proprio in quei momenti di fatica usciva fuori la squadra”.
Per Mister Puzziferri questo è il primo anno in Castellanzese: “Devo dire che vengo da Saronno, città in cui sono nato e dove ho sempre giocato; alcune vicissitudini mi hanno portato a Castellanza – anche grazie a Giuseppe Tricarico – e con tutti e tre i responsabili (Salvatore Cerrone, Roberto Pirovano e Antonio Carannante) ho modo di confrontarmi visto che sono anche vice nei 2005 e alleno anche i 2014. Anche con gli altri allenatori ci si confronta sempre e l’ambiente e le persone che orbitano in Castellanzese hanno contribuito al mio percorso di crescita”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE