Juniores Nazionale, la Castellanzese torna capolista

11Castellanzese Calcio Juniores Nazionale
Castellanzese Calcio Juniores Nazionale

CASTELLANZESE-CREMA 1-0 (0-0)
Marcatori: 38′ st Gatti (Ca)

Castellanzese: Ferè, Moschetto, Peloni, Maggioni (1′ st Carlevaro), Della Vedova, Praderio, Zotaj (43′ st Curia), Ghilardi, Dovera (32′ st Galbiati), Poretti (20′ st Gatti), Cesaro. A disp. Poli, Paglialonga, Valerio, Re, Lorenzo. All. Colombo
Crema: Gorgone, Boldrini, Bellati, Montini, De Giovanni, Conte C., Bolli (32′ st Conte M.), Chiozzi (43′ st Martoccia), Dossena (17′ st Labo), Bracchi (22′ st Casini), Pirelli (45′ st Santorsola). A disp. Grazioli. All. Bressan.
Arbitro: Pina di Como (Oliverio e Secci di Gallarate).

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese batte di misura e il Crema, e complice la sconfitta dell’Alcione ad opera del Gozzano si riprende la vetta del girone B a +1 proprio dagli orange. Una partita in netto dominio, ma senza gol per più di 80 minuti: al 38′ della ripresa è infatti il rigore, firmato da Gatti a sbloccare la gara.

Nei primi minuti è la Castellanzese ad avere il pallino del gioco: al 5′ Cesaro lancia a rete Ghilardi, ma Gorgone risponde in due tempi, mentre al 10′ Poretti che non riesce nell’aggancio. Al 23′ da corner Dovera tocca in mezza rovesciata la traversa. Al 33′ ancora un legno nega la gioia alla Castellanzese: assist al bacio di Zotaj, l’incornata di Ghilardi finisce contro l’incrocio dei pali. Al 39′ punizione spinosa del Crema con Bellati, Ferè è attento.

Dopo solamente due minuti dall’inizio della ripresa Ghilardi prova la conclusione potente, respinta di Gorgone. All’11 prima occasione per il Crema: Pirelli mette in mezzo un cioccolatino e Dossena spara sulla traversa. Al quarto d’ora ancora Ghilardi molto più che insidioso: sfera che finisce sopra la traversa. Al 26′ Dovera recupera un buon pallone, scambio con Zotaj, il 9 fa spegnere il tiro a fil di palo. Alla mezz’ora ancora Castellanzese vicinissima al vantaggio con Moschetto, il tiro viene deviato sulla linea. Al 37′ Galbiati viene atterrato da Montini e non ci sono dubbi: calcio di rigore; sul dischetto si presenta Gatti che non sbaglia e insacca l’1-0.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale della Castellanzese sarà sabato 7 maggio a Maccagno: avversario il Città di Varese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11