Under 15 Regionali Elite, con l’Accademia Inter finisce 2-2

CASTELLANZESE-ACCADEMIA INTER 2-2 (1-2)
Marcatori: 5′ Brianti (A), 12′ Adamo (A), 21′ Amato (C), 39′ st Brancati (C).

Castellanzese: Della Valle, Tavella (35′ st Leone), Olgiati, Berardi, Di Motoli, Amato, Bianchi, Vilardo (8′ st Arengi), Brancati, Gioia, Starvaggi (18′ st Mancuso). A disp.: Paganini, Cesari, Leone, Mancuso, Medici, Shehaj, Vuksanaj, Beaouiss, Arengi. All. Faiella.

Accademia Inter: Mastroianni, Brescia (18′ st D’Errico), Notararigo (23′ st Astori), Oliverio, Adamo, Di Palma, Brianti, Sartorelli, Colombo (27′ st Lavorgna), Carrara (20′ st Marenzi), Landini (1′ st Casentini). A disp.: Rizza, D’Errico, Astori, Colombari, Lavorgna, Casentini, Marenzi, Buccero, Marrone. All. Candi.

Arbitro: Colombo di Legnano.

Ammoniti: Carrara (A), Mastroianni (A), All. Candi (A), Brianti (A), Marenzi (A)

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese agguanta il pari con l’Accademia Inter allo scadere grazie alla zampata vincente di Brancati arrivata nei minuti di recupero. I neroverdi sono bravi a ribaltare il doppio svantaggio, prima con un gol al 21′ del primo tempo e poi, come detto, al 39′ della ripresa.

12 minuti di fuoco per la Castellanzese, con l’Accademia Inter che trova il doppio vantaggio prima con Brianti (al 5′) e poi con Adamo (12′). I neroverdi però non ci stanno e accorciano subito le distanze al 21′ con Amato che con un missile supera il portiere nerazzurro (che si rivelerà uno dei migliori in campo per l’Accademia Inter).

La ripresa è praticamente un assedio neroverde: Bianchi, Gioia e Brancati provano più volte a cercare il gol, ma continuano a sbattere su Mastroianni, estremo difensore degli avversari. Ma al 39′ (durante i 5 minuti assegnati dal direttore di gara) Brancati tira fuori dal cilindro l’incornata che vale il 2-2. Tutti gli sforzi della Castellanzese vengono premiati; un pareggio che forse sta un po’ stretto ai ragazzi di Faiella, ma tutto sommato è un altro punto che fa bene in un campionato difficile.

Abbiamo molto da migliorare, ma il gruppo è unito e sicuramente ci darà delle soddisfazioni. I ragazzi arrivano tutti da campionati provinciali, ma hanno la grinta per poter fare bene. IL gol allo scadere è sicuramente il ripagamento di tutto quello provato in allenamento e dalla voglia che hanno messo in partita.

Tiziano Faiella

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Luca Dominioni, l’esordio in Serie D conquistato in presa alta

Entrato a inizio ripresa, Dominioni ha regalato sicurezza alla squadra, dando il proprio contributo per ottenere la vittoria
Read More
11

Alessio Cirigliano, dal Settore Giovanile all’esordio in Serie D

La Castellanzese applaude l'esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, cresciuto nel Settore Giovanile neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Antonio Guerrisi

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il ChievoVerona
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Morandi!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro grande Dirigente Accompagnatore Fabrizio Morandi, neroverde da più di un decennio
Read More
11