Under 15 Elite, ai neroverdi non basta Bianchi: passa l’Alcione

CASTELLANZESE-ALCIONE 1-3 (0-1)
Marcatori: 13′ Romieri (A), 2′ st Bianchi (C), 14′ st Maccarone (A), 31′ st Bulgari (A)

Castellanzese: Della Valle, Tavella, Olgiati, Di Motoli (5′ Cesari), Berardi, Arengi, Bianchi, Leone, Brancati, Gioia, Mancuso (1′ st Medici). A disp. Marchi, Favaro, Vuksanaj, Scognamiglio. All. Faiella.

Alcione: Moroni, Ragona (6′ st Halilaj), Curto W., Maccarone, De Santis (6′ st Martino), Frigerio, Romieri, Guastone (6′ st Curto A), Rinaldi (6′ st Forlani N.), Curci (24′ st Bulgari), Invernizzi (35′ st De Dona). A disp. Trevisani, Forlani F., Gruppi. All. Tonani.

Arbitro: Pellegatta di Busto Arsizio

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese cade per 3-1 contro l’Alcione, ai neroverdi non basta il momentaneo pareggio firmato da Bianchi.

Ritmi altissimi sin dai primi minuti di gioco con ambo le squadre che vanno subito alla ricerca del vantaggio. Al 5′ la Castellanzese è costretta al primo cambi: Di Motoli non riesce a continuare, tocca a Cesari. Dopo due minuti occasionissima per la Castellanzese, Bianchi vince il duello con Curto, innesca Brancati, ma è bravo Moroni ad anticipare l’attaccante di casa. Al 13′ arriva il gol ospite: Romieri si invola a rete, resiste agli urti avversari e a tu per tu con Della Valle non sbaglia. Al 19′ i neroverdi vanno vicini al pari: cross di Bianchi la sfera sfiora le teste di Brancati e Mancuso, tutto da rifare. Sul ribaltamento di fronte Della Valle salva i suoi dal raddoppio orange: testata di Invernizzi, l’estremo difensore neroverde si rifugia in angolo. Primo tempo che si conclude sull’1-0 in favore dell’Alcione.

Alla Castellanzese bastano 120 secondi per rimettere tutto in equilibrio, Bianchi con un siluro chirurgico spiazza Moroni e segna l’1-1. Dopo aver subito il gol Tonani opta per il quadruplo cambio fra le fila milanesi. Al 14′ corner dell’Alcione, Maccarone appostato sul secondo palo appoggia in rete il raddoppio orange. Se con i cambi l’Alcione sembra aver trovato nuova linfa, la Castellanzese macina gioco e cerca di trovare nuovamente il pareggio. Alla mezz’ora Bulgari con un missile perfetto trova il tris per la formazione milanese. Allo scadere Leone prova un mezzo lob, ma Moroni mura agilmente la conclusione. Dopo i tre di recupero gioisce l’Alcione, mentre la Castellanzese esce a testa altissima consapevole delle proprie capacità.

Il prossimo impegno per l’Under 15 Elite neroverde sarà contro il Seguro, all’andata la gara era terminata sull’1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Varesina-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i rossoblu, valida per la decima giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

VIDEO | Guerrisi: “Pareggio risultato giusto”

La conferenza stampa dell'attaccante neroverde, autore del gol che ha aperto il match, nel post partita del derby con la Varesina
Read More
11

VIDEO | Delprato: “Contenti del pareggio ottenuto”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Varesina, valida per il decimo turno
Read More

Chessa riacciuffa il derby nel recupero: 2-2 neroverde con la Varesina

Guerrisi apre le marcature, Chessa regala il pari dopo la doppietta di Manicone: i neroverdi conquistano un ottimo punto nel derby
Read More
11