NV interview, parola a Mister Roberto Cretaz

11

Il commento del Mister dei neroverdi dopo le prime 4 di campionato

Dopo 4 partite e poco più di due mesi di allenamenti, la Castellanzese – nel girone A di Serie D – ha collezionato 8 punti frutto di 2 pareggi e altrettante vittorie.
Sotto la lente di ingrandimento ecco Mister Roberto Cretaz, che da quest’anno siede sulla panchina neroverde.

Dopo queste prime settimane di lavoro e queste quattro partite di campionato cosa pensa della squadra?
“Stiamo piano piano trovando un’identità e soprattutto dobbiamo continuare a lavorare per cercare più compattezza. Sicuramente dobbiamo continuare lavorare duramente perché stiamo subendo troppi gol e se troviamo questa compattezza si rischia sempre qualcosa di meno”.

Prima del prossimo impegno con il Gozzano ci sarà modo di riposare. Quanto è importante riuscire a “respirare”?
“Certamente giocare così ravvicinato è dura e quindi ci teniamo stretto questo giorno di riposo. Abbiamo 4 partite in due settimane e speriamo di recuperare le energie per affrontarle al meglio”.

Anche quest’anno sono tanti gli under a sua disposizione, basti vedere che nella gara col Vado erano ben 5 quelli in campo dal primo minuto. Cosa pensa di loro?
“Per quanto riguarda gli under ne abbiamo diversi e stanno lavorando tanto; molti si devono abituare ai ritmi di questa categoria e prima lo fanno prima saranno utili alla causa. Abbiamo anche diversi giovani che affrontano la categoria da anni e quindi sanno a cosa vanno incontro. Non posso lamentarmi tutti lavorano tanto e si allenano bene”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE