Juniores Nazionale, grazie ragazzi! L’avventura finisce ai quarti

11

PONTE SAN PIETRO-CASTELLANZESE 1-1 (0-1) – D.C.R 4-3
Marcatori: 17′ Poretti (C), 47′ st Bugini F. (P)

Ponte San Pietro: Mangiapoco, Bonanomi, Brembilla, Brusamolino, Zonca, Mangili (17′ st Ferrari), Bugini R. (25′ st Taddei), Opini, Gualdi (32′ st Bugini F.), Berardelli, Gamba. A disp. Moroni, Rota N., Pezzotta, Rota G., Gritti, Gervasoni. All. Mascaro.
Castellanzese: Ferè, Signorella (37′ Peloni), Valerio, Della Vedova, Maggioni, Cesaro, Re, Ghilardi (49′ st Dovera), Galbiati (34′ st Defendi), Poretti (26′ st Carlevaro), Gatti (1′ st Zotaj). A disp. Nisi, Colombo, Coletta, Lorenzo. All. Colombo.
Arbitro: Nuzzo di Seregno (Rivetti e Rolla di Brescia).

PONTE SAN PIETRO (BG) – L’avventura della Castellanzese termina ai quarti di finale, la lotteria dei rigori premia il Ponte San Pietro. A passare in vantaggio al 17′ della prima frazione sono i neroverdi con Poretti, poi a 2′ dalla fine il Ponte San Pietro trova il pari che porta ai rigori. Castellanzese che resta una fra migliori 8 d’Italia.

Dopo 4 calci d’angolo in favore del Ponte San Pietro, la Castellanzese attacca con Poretti che serve Gatti, l’attaccante non riesce a girarsi ed è tutto da rifare. Al 13′ Ferè si supera: conclusione potente di Gamba l’estremo difensore della Castellanzese devia in corner. Al 17′ arriva il vantaggio neroverde: eurogol di Poretti che defilato sulla destra insacca alle spalle di Mangiapoco che nulla può. A metà della prima frazione calcio champagne da parte di Valerio: si gira benissimo, salta Bonanomi e prova la conclusione, ottimi riflessi di Mangiapoco che devia sopra la traversa. Al 35′ succede di tutto: Gatti si supera sulla fascia e serve Galbiati, Mangiapoco para ma sbaglia il rinvio e Re non riesce a sfruttare l’errore avversario.

All’8′ Gualdi trova il pareggio, ma l’assistente segnala il fuorigioco del numero 9 bergamasco ed è tutto da rifare. Al quarto d’ora Mangiapoco si supera sul tiro potente di Zotaj e concede solo l’angolo agli avversari. Alla mezz’ora Cesaro si invola a rete crossa per Galbiati, è bravo Mangiapoco ad anticipare l’avversario. Ponte San Pietro che le prova un po’ tutte e dimostra grande tenuta fisica, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio: troppo lungo per l’attaccante. Nei minuti di recupero Bugini trova l’1-1 in mischia.

SEQUENZA RIGORI (3-2)
Berardelli segnato (P)
Zotaj segnato (C)
Brusamolino parato (P)
Carlevaro segnato (C)
Bugini F. segnato (P)
Valerio parato (C)
Zonca palo (P)
Dovera palo (C)
Brembilla segnato (P)
Defendi traversa (C)

Nessuno si aspettava di poter arrivare fino a questo punto; l’avventura della Juniores deve essere un punto di partenza per l’anno prossimo e per tutte le squadre. Il calcio è anche questo e la lotteria dei rigori non può sempre andare bene. Siamo fra le prime 8 d’Italia ed è un dato importantissimo.

Alberto Affetti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11