Il derby è lilla, al Mari passa il Legnano 2-1

11

LEGNANO-CASTELLANZESE 2-1 (2-1)

Marcatori: 4′ Ibe (C), 26′ rig. Banfi (L), 31′ Rocco (L)

Legnano: Ravarelli, Pagani, Silvestre, Donnarumma (45′ st Benedetti), Arpino, Cosentino, Kone M., Vernocchi, Banfi (44′ st Romano), Rocco (30′ st Forte), Myrtollari (26′ st Barbui). A disposizione: Pallavicini, Losio, Hasanaj, Oliviero, Benedetti, Kone O.
Allenatore: Palo.
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni (22′ st Ababio), Pisan (16′ st Folla), Raso (40′ st Todaj), Ibe, Mandelli (43′ st Poretti), Perego (43′ st Dervishi), Bagatini, Mazzola, Ramires, Cocuzza. A disposizione: Indelicato, Dellavedova, Bressan, Basilico.
Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Caggiari di Cagliari (Gennuso di Caltanissetta e Melnychuk di Bologna)

Ammoniti: Compagnoni (C), Arpino (L), Vernocchi (L), Donnarumma (L), Mazzola (C), Cosentino (L), Forte (L), Ibe (C), Ababio (C)

Recuperi: 1′ + 6′

LEGNANO (MI) – La Castellanzese incappa nella terza sconfitta consecutiva: il derby va al Legnano che vince 2-1 sui neroverdi.

L’inizio della prima frazione è decisamente a tinte neroverdi, tanto che al 4′ di gioco è la Castellanzese a portarsi in vantaggio: Pisan galoppa sulla destra, serve Cocuzza che cerca e trova Ibe, scavetto del numero 9 e vantaggio per i neroverdi. La gioia dura fino al 25′: Compagnoni protegge la sfera e nel farlo trova l’opposizione di Banfi; il direttore di gara assegna un rigore – più che dubbio ai più. Sul dischetto si presenta lo stesso Banfi che segna l’1-1. 10 minuti di blackout costano il 2-1: al 31′ è Rocco a ribadire in rete, 2-1 Legnano. La prima frazione si conclude con questo risultato 

Nessun cambio in avvio ripresa con gli stessi 22 in campo.  Nella ripresa sono veramente pochissime le occasioni degne di nota, se non qualche punizione di Cocuzza e l’incornata di Mandelli che termina di poco fuori.  Al quarto d’ora però brutto infortunio per Pisan che è costretto a lasciare il campo anzitempo. Nonostante la pressione neroverde e la buona copertura difensiva, la Castellanzese non riesce ad agguantare il pari e passa così il Legnano.

Il momento non è facile perché nelle ultime 5 partite ne abbiamo vinta una e perse 4. Non dobbiamo soffermarci sugli errori arbitrali perché se no non avremmo capito nulla e perderemmo solo del tempo. Il problema del momento no va oltre agli errori arbitrali e ora è tempo che ogni parte competente faccia il suo a partire dallo staff tecnico, dai giocatori e dalla società: bisogna analizzare e trovare una soluzione. È nei momenti difficili che si vede una squadra, una società e quindi dobbiamo tutti lavorare per migliorare.

Alberto Affetti

Abbiamo perso la partita con il Legnano e quello fa rabbia, perché per la terza domenica di fila non facciamo punti. La partita è iniziata bene perché alla prima occasione siamo passati in vantaggio con un bel gol. Poi ci siamo un pochino sciolti come l’episodio del rigore e subito dopo il Legnano con qualità ha trovato il raddoppio. Le occasioni sono state abbastanza equilibrate nel primo tempo, nella ripresa abbiamo provato a mettere il cuore oltre l’ostacolo e frettolosamente ci abbiamo provato; ma occasioni vere non ce ne sono state. Questa è la prima vera settimana di lavoro per me e sono convinto che ci vorrà del tempo; io non ho la bacchetta magica ma questa squadra ha comunque delle qualità. Mi devo adattare io a loro e dovrò essere bravo a capire quale sia l’abito migliore per questa squadra. La situazione non è di certo drammatica, ma bisogna fare qualcosa in più. Alleno da 9 anni e non mi sono mai permesso di parlare delle assenze, quindi complementi solo a chi è sceso in campo. Penso che oggi Pisan sia veramente la nota più negativa della giornata.

Achille Mazzoleni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11