Bolis abbatte il Pinerolo, tre punti pesanti

11

CASTELLANZESE-PINEROLO 1-0 (0-0)

Marcatore: 47′ st Bolis

Castellanzese: Pilotti, Raso (42′ st Dervishi), Esposito (21′ st Ababio), Ibe, Bolis, Mandelli (13′ st Compagnoni), Bagatini (13′ st Mazzola), Derosa, Bressan (13′ st Folla), Ramires, Cocuzza. A disposizione: Indelicato, Poretti, Perego, Basilico. Allenatore: Improta.

Pinerolo: Faccioli, Amansour, Ambrogio, Ozara, Campagna, Tonini, Ciliberto (39′ st Utieyin), Sangiorgi (48′ st Micelotta D.), De Riggi, Galasso (48′ st Costantino), Maio. A disposizione: Bonissoni, Micelotta G., Viretto, Andretta, Campra, Pinelli. Allenatore: Rignanese.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta (Lobene di San Benedetto del Tronto e Guerra di Nola)

Ammoniti: Bagatini (C), Cocuzza (C), Ramires (C), Bolis (C)

Recuperi: 1′ + 4′

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese torna alla vittoria e mette in saccoccia tre punti fondamentali, trovando il quinto risultato utile consecutivo. Il gol vittoria arriva nei minuti di recupero e porta la firma di Bolis, al suo primo centro in maglia neroverde.

Dopo solamente 70 secondi si infiamma Cocuzza, tiro che termina a fil di palo e nessun problema per Faccioli. Castellanzese che nei primi 10′ di gioco si fa vedere diverse volte in area avversaria, ma non trova lo specchio. All’11’ Ibe si invola a rete, ma Tonini lo chiude provvidenzialmente; una manciata di secondi dopo Bressan prova un lob altissimo, Faccioli ci mette i guantoni e si salva. Sul ribaltamento di fronte Bagatini si immola sulla conclusione di Campagna, ben servito da De Riggi. Alla mezz’ora Mandelli recupera la sfera saltando Galasso prima e Amansour poi, Ibe prova il colpo di tacco ma il pallone termina fra le mani guantate di Faccioli. Al 36′ ancora Ibe – su suggerimento di Ramires – prova a sorprendere Faccioli, che però risponde presente. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.

In avvio ripresa stessi 22 in campo e un copione simile a quello della prima frazione con pochi picchi e un ritmo lento. Al 10′ Mandelli prova a innescare Ibe, l’uscita di Faccioli è provvidenziale. Un giro di orologio dopo Bressan in area piccola salva i suoi dal tiro potente di De Riggi. Al quarto d’ora Bolis è ispiratissimo, dopo un’azione manovrata serve Ibe che non riesce nella sforbiciata. Sul ribaltamento di fronte De Riggi si invola a rete, ma Pilotti in maniera gigante esce e salva i suoi. Alla mezz’ora Ibe tiene in campo un pallone difficilissimo: servito Folla che prova la botta, Faccioli si immola. Allo scadere azione nell’area di Faccioli: Cocuzza serve Compagnoni, che trova Ibe ma il portiere ospite esce e salva i suoi. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati al 47′: Cocuzza dopo un’azione solitaria, serve Bolis che insacca il gol vittoria. Non c’è più tempo, 1-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Luca Dominioni, l’esordio in Serie D conquistato in presa alta

Entrato a inizio ripresa, Dominioni ha regalato sicurezza alla squadra, dando il proprio contributo per ottenere la vittoria
Read More
11

Alessio Cirigliano, dal Settore Giovanile all’esordio in Serie D

La Castellanzese applaude l'esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, cresciuto nel Settore Giovanile neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Antonio Guerrisi

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il ChievoVerona
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Morandi!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro grande Dirigente Accompagnatore Fabrizio Morandi, neroverde da più di un decennio
Read More
11