A Villa Valle arriva un punto firmato Chessa in inferiorità numerica

Villa Valle – Castellanzese 1-1 (0-1)

Marcatori: 18′ Chessa (C), 19′ st rig. Castelli (V)

Villa Valle: Cavalieri, Fattori, Ambrosini, Martini (39′ st Albani), Maritato, Sanseverino, Colferai (37′ st Susso), Priola, Seck, Castelli (29′ st Perrotti), Radaelli. A disp. Pisoni, Bertocchi, Mandelli, Cassinelli, Opoola, Barbieri. All. Mangone.

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego, Alushaj, Chessa, Esposito, Ferrandino (22′ st Colombo), Mazzola (45′ Acquistapace), Piran, Mandelli (21′ st Raso). A disp.: Ferè, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa. All. Cotta.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Della Monica di La Spezia e Frunza di Novi Ligure)

Ammoniti: Perego (C), Sanseverino (V), Pisan (C), Cincilla (C), Colombo (C)

Espulsi: 19′ st Pisan (C), 41′ st Sanseverino (V), 43′ st Colombo (C).

VILLA D’ALME’ (BG) –  La Castellanzese conquista un punto importante sul campo del Villa Valle: alla rete di Chessa risponde Castelli dal dischetto. Nella ripresa tre espulsioni: Pisan e Colombo per la Castellanzese e Sanseverino per il Villa Valle.

Sin dal 1′ di gioco i ritmi appaiono altissimi: al 12′ gran botta da fuori di Colferai, Cincilla trova una deviazione provvidenziale e concede l’angolo, sul corner è Mandelli a murare la conclusione e a non rischiare nulla. La Castellanzese appare un po’ contratta, ma al 18′ Ferrandino trova il campanile perfetto: la sfera arriva fra i piedi di Chessa che insacca il vantaggio. Tre giri di orologio dopo la Castellanzese sfiora il raddoppio, la conclusione di Ferrandino si spegne a fil di palo. Al 25′ Castelli prova il tiro, potente ma fuori dallo specchio. Al 28′ grande recupero di Chessa che serve Ferrandino: il 10 si mette in proprio e prova la conclusione che finisce sul fondo. Al 34′ punizione spinosa di Castelli, sfera fuori di poco. A un minuto dalla fine del primo tempo problemi per Mazzola, Castellanzese che è costretta al primo cambio: fuori il 15 e dentro Acquistapace.

Dopo 90 secondi si fa vedere il Villa Valle, Maritato non riesce nell’aggancio e la difesa ospite spazza. Villa Valle sempre arcigno, ma poco concreto in fase di finalizzazione; inizio ripresa che sembra lo specchio della prima frazione. I bergamaschi cercano le conclusioni da calcio piazzato con Castelli, ma non sempre sono ben calibrate. Al quarto d’ora si infiamma Chessa che salta due uomini e prova la conclusione: nulla di fatto. Al 19′ Pisan atterra Castelli in area e l’arbitro assegna il rigore in favore del Villa Valle ed espelle il numero 3 che era già stato ammonito; sul dischetto si presenta lo stesso Castelli che non sbaglia: 1-1. Brividi al 28′ quando Colferai prova ancora la sassata da fuori, ma trova solo i cartelloni pubblicitari. Nonostante l’inferiorità numerica la Castellanzese sembra non accusare troppo il colpo e al 36′ Perego recupera un buon pallone e serve Raso che cerca Colombo, il 9 è in posizione di offside. Al 41′ espulsione anche per il Villa Valle: Sanseverino trova la seconda ammonizione e viene ristabilita la parità numerica. Un minuto dopo anche Colombo viene espulso e la Castellanzese resta in 9. Dopo i 5′ di recupero il risultato non cambia più: un punto importante per i neroverdi in inferiorità numerica per buona parte della seconda frazione.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Corrado Cotta sarà domenica 1 maggio: sfida casalinga con lo Sporting Franciacorta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese, il 2025 si chiude con un bilancio positivo

Bilancio positivo per i neroverdi al termine del girone d'andata, con diverse gioie regalate ai propri tifosi
Read More
11

Nicolò Tordini, minutaggio completo

Il difensore centrale neroverde sempre in campo dal primo all'ultimo minuto in tutte le diciassette partite del girone d'andata
Read More
11

Ripresa degli allenamenti per la Castellanzese

Ripresi gli allenamenti dei neroverdi in vista della prima giornata di ritorno; il programma di lavoro completo
Read More
11