Under 17: derby amaro, passa l’Academy Legnano

ACADEMY LEGNANO-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)
Marcatori: 44′ Caprera (A)

Academy Legnano: Crocamo, Petrillo, Battisti (17′ st Farina), Caprera, Hasanaj, Vallario, Mezzanzanica (40′ st Marchisotta), Castiglioni, Primi P. (25′ st Colombo), Brounou, Mirigliani. A disposizione: Bisi, Grauso, Tapella, Malecaj, Primi T. Allenatore: Molina.
Castellanzese: Menini, Americo (1′ st Corti), Ciapparelli, Pagliuca, Vuotto, Ruschena, Cirigliano, Rupolo, Pegoraro (1′ st Aazame), Pastori (1′ st De Lilla), Albè (26′ st Brescia). A disposizione: Saravalli, Ferdani, Ildefonsi, Valeri, Paradiso. Allenatore: Pili.

Arbitro: Colombo di Legnano

 LEGNANO (MI) – La Castellanzese di Pili perde la prima partita: passa l’Academy Legnano di misura.

Dopo una prima fase di studio, al 9′ Pegoraro prova a piazzare l’assist, sfera sul fondo e nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte posizione interessante per la punizione di Caprera: fuori dallo specchio. Al quarto d’ora Corigliano defilato sulla destra serve Albè, l’attaccante neroverde non riesce nell’aggancio. Al 22′ ci prova Pastori, tiro al volo ma debole e facile preda per Crocamo. Al 26′ Cirigliano prova ancora il tiro, ribattuta del portiere, Pegoraro non ci arriva per un soffio. Al 44′ si sblocca la gara, in favore dei padroni di casa: Caprera porta i suoi in vantaggio con un eurogol su cui Menini nulla può.

Al 10′ della ripresa si fa vedere l’Academy Legnano con Mezzanzanica, che si divora il raddoppio. Al 18′ è la volta della Castellanzese con Cirigliano, il portiere di casa mura con i piedi. Al 23′ Albè ha l’occasione di portare i suoi sul pari, ma trova solo il corner. Poco oltre la mezz’ora buon corner della Castellanzese, Ruschena trova il fondo. Qualche protesta per un tocco di mano in area: la Castellanzese reclama il calcio di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Non c’è più tempo, passa l’Academy Legnano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Desenzano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida vinta dai neroverdi sui gardesani e decisa dalle reti di Boix Garcia e Colombo
Read More
11

VIDEO | Gritti: “Abbiamo sempre creduto nella salvezza”

La squadra al completo in conferenza stampa per festeggiare la vittoria e il raggiungimento della salvezza diretta
Read More
11

VIDEO | Boix Garcia: “La forza del gruppo ha regalato la salvezza”

Le dichiarazioni dell'attaccante neroverde che ha sbloccato il match contro il Desenzano, contribuendo alla salvezza
Read More
11

VIDEO | Presidente Affetti: “Raggiunto un obiettivo importante”

Le dichiarazioni del Presidente neroverde al termine della vittoria esterna contro il Desenzano che è valsa la permanenza in Serie D
Read More
11