Under 14 Regionale, i neroverdi frenano l’Aldini

CASTELLANZESE-CEDRATESE 0-0 (0-0)

Castellanzese: Thomas, Caccia, Turconi, Coppi, Soragna, Chiarelli D., Cirigliano (26′ st Niakhasso), Pupo, Como R., Como G. (17′ st Galvan), Zaccaria (29′ st Piloni). A disp. Chiarelli N., Jelo, Frigoli, Canino, Rienzi, Lancetta. All. Guglielmi.

Aldini: Musazzi, D’Amato (23′ st Scarcella), Statzu (1′ st Caglio), Tedone, Marnati, Mariani, Vitali (29′ st Ceravolo), Nova, Di Palo (25′ Capocefalo), Arisci, Ricci (23′ st Laudari). A disp. Ripamonti, Ciccarello. All. Valtolina.

Arbitro: Fortunato di Gallarate

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese frena la corsa della capolista Aldini: al triplice fischio è 0-0.

Dopo poco più di un minuto ci prova la Castellanzese prima con Zaccaria e poi con Caccia, ma Musazzi risponde presente in entrambe le occasioni. Al 13′ doppia occasione per i neroverdi prima con Chiarelli e poi con Soragna, ma è un nulla di fatto. Si fa vedere più a Castellanzese nei primi 20 di gioco, ma l’Aldini dimostra un grandissimo giro palla. Allo scadere ci prova anche Gabriele Como, la palla sfila lungo tutta l’area.

In avvio ripresa si ribalta la situazione della prima frazione con l’Aldini che spinge a dovere e si porta dalle parti di Thomas. Al quarto d’ora Thomas si immola sulla conclusione potente du Mariani. Al 20′ Galvan viene atterrato in area da Marnati: il direttore di gara assegna la punizione dal limite: Soragna ci prova ma non riesce nell’aggancio. Al 29′ Riccardo Como vicinissimo al vantaggio neroverde, ma la sfera non si abbassa a dovere. Al 35′ mischia in area e Piloni più che vicino all’1-0, ma la retroguardia dell’Aldini è ben posizionata.

Ho cambiato un po’ assetto perché loro in mezzo al campo sono veramente bravi. Noi abbiamo avuto tante occasioni e per me questa è la partita più bella che abbiamo fatto tatticamente. Abbiamo dimostrato un valore eccezionale, sia noi che l’Aldini siamo sicuramente due squadre forti.

Fabio Guglielmi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Brusaporto, l’analisi dell’avversario

Ultimo impegno della stagione regolare per i neroverdi, che ospitano al "Provasi" il Brusaporto di Mister Stefano Brognoli
Read More
11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11