Juniores Nazionale, la Castellanzese batte in rimonta il Borgosesia

CASTELLANZESE-BORGOSESIA 3-1 (1-1)
Marcatori: 1′ Dezuani (B), 32′ Maggioni (C), 10′ st Curia (C), 46′ st Defendi (C)

Castellanzese: Ferè, Signorella, Peloni (20′ st Valerio), Cesaro, Maggioni, Carlevaro, Zotaj (39′ st Re), Ghilardi, Galbiati (33′ st Defendi), Poretti, Curia. A disp. Nisi, Moschetto, Paglialonga, Lorenzo, Caricati, Della Vedova. All. Colombo.
Borgosesia: Trentinella, Bonazzi, Romei, Rami, Dezuani, Panariello (1′ st Cerminara), Torelli (18′ st Diongue), Stesina (41′ st Cortellaro), Rizzo, Boschi, Maenza (26′ st Djemaili). A disp. Milan, Salsa, Vathi. All. Blanco.
Arbitro: Vigo di Lodi (Galmarini e De Micheli di Gallarate).

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese vince in rimonta sul Borgosesia, e – complice il pareggio dell’Alcione, frenato dal Legnano – porta a +6 il vantaggio proprio sugli orange di Milano.

Dopo soli 60 secondi il Borgosesia trova il vantaggio: calcio piazzato di Stesina e, con l’ausilio del vento, Dezuani insacca il vantaggio per la formazione piemontese. Al 12′ si fanno vedere i neroverdi: Poretti si invola a rete, prova la conclusione ma Trentinella mura in un tempo. Alla mezz’ora Castellanzese vicinissima all’1-1: Curia innesca Zotaj, tiro che si spegne a fil di palo complice una deviazione; da corner Poretti trova Maggioni che con una sassata batte Trentinella. Al 37′ lo stesso Maggioni vicinissimo alla doppietta e al raddoppio neroverde, il vento regala una traiettoria strana alla sfera che finisce sopra la traversa.

Nella ripresa è la Castellanzese a partire con il piglio giusto e a portarsi dalle parti di Trentinella. Al 6′ Ferè si immola sulla conclusione di Rizzo e concede solamente l’angolo all’avversario. Al 10′ Zotaj galoppa sulla fascia destra piazza l’assist e Curia insacca sotto l’incrocio. Al 28′ Romei trova la seconda ammonizione e lascia il Borgosesia in inferiorità numerica; 2′ di gioco dopo Zotaj di tacco piazza l’assist per Galbiati: è bravo Bonazzi ad anticipare e a concedere solo l’angolo ai padroni di casa. Nel primo minuto di recupero Valerio recupera la sfera e innesca Ghilardi che trova lo spazio per l’incursione di Defendi: 3-1.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale della Castellanzese sarà venerdì 15 aprile in casa della Casatese.

Il miglior primo tempo dell’anno nonostante la svista del primo minuto. Oggi veramente bravi tutti e se giochiamo così forse riusciamo a stare là davanti.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11