Crema corsaro al Provasi, cade ancora la Castellanzese

11

Castellanzese – Crema 0-1 (0-0)
Marcatori: 23′ st Ferretti

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Chessa, Colombo, Ferrandino, Meregalli (32′ st Mandelli), Falzoni (13′ st Pisan), Piran, Melli. A disp. Asnaghi, Micheli, Sestito, Mazzola, Mei, Manfrè, Baldazzi. All. Cotta.
Crema 1908: Ziglioli, Bertelli, Stanzione, Erman, Ruffini, Cerri, Cocci, Bignami, Ferretti, Poledri (25′ st Mandelli), Rinaldini (40′ st Valenti). A disp. Pennesi, Viviani, Forni, Costabile, Meleqi, Bassoli, Ruscitto. All. Bellinzaghi.
Arbitro: Tagliente di Brindisi (Mascali di Paola e Celestino di Reggio Calabria).
Ammoniti:Chessa (Ca), Mandelli (Cr), Mandelli (Ca)

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese incappa nella seconda sconfitta consecutiva, e crolla sul fondo della classifica. Al Crema basta la rete di Ferretti per portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

A cominciare con il piede giusto è il Crema: la formazione di Bellinzaghi sembra avere ritmi decisamente più alti, mentre la Castellanzese sembra aver tirato il freno a mano. Al quarto d’ora si fanno vedere i neroverdi: bella la giocata di Ferrandino per Piran che piazza l’assist per Chessa, la conclusione viene deviata. È un altalena di emozioni: al 31′ Cincilla esce dai pali, Ferretti perde il tempo di tiro ed è bravo Compagnoni a chiuderlo. Al 38′ Chessa si mette in proprio, prova la giocata, ma Cerri in spaccata devia la sfera in angolo. Primo tempo scevro di vere e proprie occasioni e 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa a partire forte è la Castellanzese: all’8′ Chessa fa venire i brividi a tutti con una bomba da fuori, Ziglioli con i pugni respinge in maniera provvidenziale. Al 16′ ancora Cincilla protagonista: Ferretti innesca Rinaldini, l’estremo difensore neroverde si rifugia in corner. Al 23′ il Crema si porta in vantaggio con Ferretti: una deviazione sfortunata non aiuta Cincilla nel murare. Al 40′ la traversa nega la gioia a Mandelli, che aveva recuperato la sfera soffiandola all’omonimo Mandelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Folgore Caratese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i biancazzurri, decisa dalla tripletta di bomber Roberto Colombo
Read More
11