Sempre più su

11

FERRERA ERBOGNONE – CASTELLANZESE 0-3

3′ e 44′ Dell’Aera (C), 34′ Urso (C)

Ferrera Erbognone
Khudyy, Maccagnan, Lucente (34’ st Balduzzi), Tambussi (8’ st Cavuoto), Dolce, Despa, Giardina, Kolaj, Anelli (17’ st Banna), Contiero, Pelli (40’ pt Skenderaj). A disposizione: Lodigiani, Marcinno, Montaldi, Dalipi, Papa. All: Falsettini.

Castellanzese
Chiodi, Nejimi (32’ st Compagnone), Ghilardi (34’ st Montecchio), Cusaro, De Dionigi, Moroni (13’ st Cesaro), Gibellini, Mantegazza (30’ st Porchera), Colombo (18’ st Zappulli), Urso, Dell’Aera. A disposizione: Caputo, Bigioni, Pedergnana, Porchera. All: Roncari.

Arbitro: Coradi di Brescia 

Spettatori: 200 circa

LA PARTITA

Una passeggiata nella Lomellina, in quel di Ferrera Erbognone porta alla Castellanzese quello che per una volta i bookmakers avevano previsto correttamente: una vittoria roboante per 3-0. In tre mosse i neroverdi mettono alle corde gli avversari: la doppietta di un Dell’Aera in formato super e il solito sigillo di Urso sempre più leader di questo gruppo. Che continua a viaggiare in testa alla classifica mantenendosi saldamente attaccato al braccio dei cugini del Legnano, con il derby che si avvicina. 

Sul ring ci sono: all’angolo destro la Castellanzese, la favorita, quella con la pressione di fare assolutamente risultato; all’angolo sinistro il Ferrera Erbognone, tipico fanalino di coda che gode degli favori del pronostico, quella che da un momento all’altro può tirare fuori il colpo vincente. E il 4-2-3-1 ridisegnato da Fiorenzo Roncari, con Mantegazza avanzato in mediana e Colombo di nuovo punta di diamante dell’attacco neroverde, adotta la strategia de ‘il miglior attacco è la miglior difesa’. Con Dell’Aera che al terzo giro di lancette piazza il primo montante destro al volo che gonfia la rete. Con Urso, che scala la classifica cannonieri, raccogliendo il suggerimento di Gibellini, oggi in versione uomo assist, e assestando il gancio sinistro al 34′. Dieci minuti dopo arriva il colpo del k.o. sempre con Dell’Aera che scarica nella porta del Ferrera le cartucce tenute in serbo dalla scorsa settimana, sempre col destro al volo fulminante dal limite. 

Coi tre punti nel sacco ci sarebbe spazio per divertirsi. La Castellanzese getta nella mischia forze fresche dalla panchina per far rifiatare i pezzi pregiati. Come Colombo che al ritorno da titolare litiga con la traversa e non trova la via del gol. Rimane invece sul terreno di gioco l’indomito Gibellini che ad assist acquisito cerca la porta in girata di testa ma questa volta la sorte non lo aiuta. Con gli ospiti che cercano di metter il naso fuori dalla propria metà campo, rischiando di farsi del male, il secondo round è un atto di pura formalità per i nostri ragazzi.

Domenica prossima un’altra sfida delicata in casa contro i milanesi dell’Alcione. Ci sarà bisogno del vostro supporto. Tifosi neroverdi non mancate!

SEGUITECI SULLA  NOSTRA PAGINA FACEBOOK (Castellanzese 1921) E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM (@castellanzesecalcio1921)