Under 19: pari e patta con il Città di Varese

11

CASTELLANZESE-CITTA’ DI VARESE 2-2 (1-0)
Marcatori: 9′ Arcangeloni (Ca), 19′ st Settimo (Ci), 41′ st Calabrese (Ca), 49′ st rig. Settimo (Ci)

Castellanzese: Cherchi, Tamborini (32′ st Loi), Zucchetti (45′ st Romano), Curia, Arcangeloni, Marchioro, Midaglia (45′ st Latino), Re, Serra (32′ st Dovera), Marmo, Pereira (35′ st Calabrese). A disposizione: Saravalli, Di Bella, Galbiati, Paglialonga. Allenatore: Colombo.
Città di Varese: Bulaukin, Baldaro, Giomi (31′ st Asta), Jella, Bertuzzi, Squitieri, Pavia (16′ st Smaci), Cornelli, Ovalle, Settimo, Valmori (16′ st Cucco). A disposizione: Scodellaro, Nardi, Diani, Nappi, Prela, Marangoni. Allenatore: Unghero.

Arbitro: Airaghi Colombo di Legnano (Timoni e Liboni di Busto Arsizio)

 CASTELLANZA (VA) – Pari e patta fra Castellanzese e Città di Varese. A passare in vantaggio nella prima frazione sono i neroverdi, poi gli ospiti pareggiano i conti. Nel finale la Castellanzese torna in vantaggio, ma allo scadere il Varese trova il 2-2 dal dischetto.

Avvio frizzante da parte del Città di Varese, ma al 9′ a sbloccare la gara è la Castellanzese: corner per i neroverdi, Arcangeloni è il più lesto a insaccare l’1-0. Al 13′ ci prova anche Ovalle, Cherchi in due tempi risponde presente. Brividi al 20′ Settimo prova il tiro a giro e tocca una traversa che ancora vibra. Pochi istanti dopo Cherchi rischia la papera, ma poi si supera con la parata provvidenziale a tu per tu con Settimo. Al 42′ ancora Cherchi provvidenziale: Ovalle serve Cornelli e l’estremo difensore neroverde si immola.

Nessun cambio in avvio ripresa e stessi 22 in campo. Al 10′ torna a farsi vedere la formazione ospite: Pavia salta più di tutti, ma Cherchi è sempre attento. Al 19′ gli sforzi del Varese vengono ripagati, Settimo trova spazio e calcio, 1-1. Al 36′ Calabrese – dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso – fa venire i brividi a tutti, ma la sfera si spegne a fil di palo. Al 41′ Midaglia si inventa un gran traversone per Calabrese che batte Bulaukin. Al 49′ calcio di rigore per il Città di Varese: sul dischetto si presenta Settimo che non sbaglia, 2-2.

11