Under 17: pareggio spettacolare, ma il 2-2 regala il passaggio del turno alla Solbiatese

SOLBIATESE-CASTELLANZESE 2-2 (2-1)
Marcatori: 17′ Brazzelli (S), 31′ Albè (C), 37′ Di Stora (S), 37′ st Aazame (C)

Solbiatese: Russetti, Bosisio (42′ st Stoppa), Marzolla, Mali, Costanzo, Finoli, Diana, Brazzelli (15′ st Sansone), Rosetta (15′ st Bertoldi), Salice, Di Stora, A disposizione: Brusa, Toriello, Bazzoni, Tonella, Ermolli.
Castellanzese: Menini, Ciapparelli, Ferdani, Pagliuca, Ruschena, Corti, Cirigliano (46′ st Ildefonsi), Rupolo (35′ st Aazame), De Lilla (39′ st Pegoraro), Pastori (12′ st Gioia), Albè (35′ st Brancati). A disposizione: Saravalli, Silvestri, Vuotto, Innamorato.

GALLARATE (VA) – Il 2-2 finale garantisce il passaggio del turno alla Solbiatese, grazie ad un miglior posizionamento in classifica. Castellanzese che esce a testa altissima e termina la propria stagione.

Dopo una prima fase di studio: al 2′ di gioco Cirigliano prova a involarsi in porta, ma la conclusione è fuori dallo specchio. Solbiatese che prova a rendersi insidiosa con passaggi lunghi: al 10′ Di Stora prova l’incornata, Menini esce con i tempi giusti. Al quarto d’ora brividi a tinte neroverdi: Rupolo defilato sulla destra prova la conclusione che si spegne di un nonnulla sopra la traversa. Un giro di orologio dopo ancora De Lilla insidioso, salta avversari come se fossero birilli, ma Russetti gli nega la gioia. Nel miglior momento della Castellanzese una buona triangolazione della Solbiatese porta Brazzelli solo davanti alla porta insacca. Al 27′ ancora Solbiatese pericolosa: Rosetta in velocità sbaraglia la difesa neroverde, conclusione che si stampa sul palo. Al 31′ la Castellanzese pareggia i conti: ottimo spunto di Cirigliano, colpo di tacco di De Lilla, Albè trafigge Russetti, 1-1. Al 37′ la Solbiatese torna in vantaggio: grande discesa di Marzolla sulla sinistra e assist al bacio per Di Stora, 2-1.

Al 7′ ancora un’ottima triangolazione dell’attacco neroverde, Menini compie un mezzo miracolo sulla conclusione ravvicinata di Rosetta. Al 10′ ancora Albè insidioso, ribattuta di Russetti e Bosisio fa buonissima guardia anticipando l’avversario e spazzando. A metà della seconda frazione Gioia infila un cross al bacio per De Lilla che però sbatte sulla retroguardia di casa. Al 37′ con le forze fresche la Castellanzese trova il 2-2: Cirigliano cerca e trova De Lilla che innesca Aazame che non perdona. Allo scadere Corti prova l’incornata ma Russetti lo anticipa e finisce 2-2 con il passaggio di turno della Solbiatese per miglior piazzamento in classifica.

Il risultato di oggi non cambia l’importanza della stagione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono tanto fiero di loro. Purtroppo è andata così, ma sapevamo che la Solbiatese è un’ottima squadra e aveva un doppio risultato a disposizione; usciamo a testa alta.

William Pili

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese in lutto, ci ha lasciati la mamma di Mattia Lacchini

Nella serata di mercoledì è venuta improvvisamente a mancare all'affetto dei suoi cari la mamma del nostro Mattia Lacchini
Read More
11

Un rapporto indissolubile

Prosegue senza soste il rapporto tra la Castellanzese e il proprio Direttore Sportivo Salvatore Asmini, da più di un decennio in neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Stefano Boccadamo

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato il centrocampista neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il Breno
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Breno

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i granata, valida per la prima giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11