Under 16 Regionale, il cammino dei 2006 neroverdi

La stagione dei 2006 neroverdi

Un cammino pazzesco quello dell’Under 16 Regionale della Castellanzese, che ha concluso il campionato sul terzo gradino del podio con 57 punti: 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per i ragazzi di Mister Serrati.
I nostri 2006 neroverdi, lo scorso 3 ottobre hanno cominciato con il piede giusto: tre vittorie consecutive con Lainatese (3-0), Ispra (4-0) e Varesina (3-2); poi alla quarta giornata di campionato è arrivata la prima sconfitta per i neroverdi, di misura (1-0) in casa della Solbiatese. I ragazzi di Mister Serrati non si sono persi d’animo e si sono subito riscattati: prima contro il Bulgaro e poi con la Sestese; nel settimo turno è arrivata la seconda sconfitta per l’Under 16: il pirotecnico 4-3 contro la Rhodense. Poi la vittoria sul Morazzone, e il pareggio con la Caronnese. Il 2021 dei 2006 si è concluso con tre successi (Universal Solaro, Parabiago e Cedratese).
A causa della sospensione dei campionati l’Under 16 è tornata in campo il 12 febbraio e sono arrivate due sconfitte con Solbiatese e Bulgaro; dopodiché 3 successi consecutivi (Sestese, Rhodense e Morazzone); il 15 marzo si è recuperata la gara con il Villa Cassano (13esimo turno) ed è arrivato un pareggio a reti inviolate; poi il 2-2 con la Caronnese e il poker calato all’Universal Solaro. Nella 24esima giornata arriva la sconfitta con il Parabiago, ma anche i successi su Cedratese, Lainatese e Villa Cassano. Chiudono il campionato le due fondamentali vittorie su Ispra e Varesina – quest’ultima valsa il terzo gradino del podio e la post season.
Nel primo turno playoff l’Under 16 neroverde trova il successo sul Seguro e vola agli ottavi dove impatta con la Masseroni; la squadra milanese passa il turno per miglior posizionamento in classifica.