Under 16: doppio Brancati, fermata la Varesina

11

CASTELLANZESE-VARESINA 2-2 (0-2)
Marcatori: 10′ Ceriotti (V), 33′ Arcieri (V), 20′ st Brancati (C), 44′ st Brancati (C)

Castellanzese: Della Valle, Tinelli (1′ st Cesari), Olgiati, Di Motoli, Berardi, Amato, Bianchi (16′ st Starvaggi), Leone, Brancati, Gioia, Librici (1′ st Trombin). A disposizione: Gianfagna, Di Meglio, Scognamiglio. Allenatore: Colombo (in sostituzione di Faiella, squalificato).
Varesina: Borin, Primiceri, Sacco, Torelli, Gondor, Trancanella , Arcieri (46′ st Anchimanya), Colombo (25′ st Toschi), Soumahoro, Grimoldi (39′ st Molica), Ceriotti (21′ st Mara). A disposizione: Bonaccorso, Coletto, Carcano, Berti, Cermesoni. Allenatore: Pesavento.

Arbitro: Lorenzo di Legnano

CASTELLANZA (VA) –La Castellanzese sotto di due gol compie la rimonta e con la Varesina, capolista del girone A, finisce 2-2.

A partire meglio in avvio gara sono i neroverdi che provano a rendersi subito insidiosi con Olgiati eBinchi; detto fatto e la Varesina risponde con Ceriotti: l’11 rossoblu al 10′ si invola a rete e con un missile trova il vantaggio per la formazione ospite. Gara che si gioca prevalentemente a centrocampo dove le squadre lottano su ogni pallone. Al 20′ Librici illude tutti con un’incornata che esce di un nonnulla. Quattro minuti dopo buono scambio fra Brancati e Tinelli, quest’ultimo prova la conclusione, ma è facile preda per Borin. Castellanzese che preme e ci prova ancora con Brancati, Borin si immola. Al 32′ Sacco salva sulla linea un gol praticamente fatto: Tinelli calcia a botta sicura ma il 3 della Varesina mantiene la porta inviolata. Varesina che sa soffrire e soprattutto colpire sfruttando la rapidità: al 33′ Arcieri trova il raddoppio.

Al 2′ errore in fa se di impostazione da parte della Castellanzese, Grimoldi prova la conclusione, ma non trova lo specchio. Dopo un continuo duello in mezzo al campo, al 16′ la Castellanzese ottiene una punizione da posizione interessante: Cesari fa venire i brividi, ma il tiro si spegne sopra la traversa. Al 20′ Starvaggi trova Olgiati che con il sombrero illude i rossoblu, assist per Brancati che accorcia le distanze, 1-2. Due giri di orologio dopo Brancati sfiora il pari da calcio piazzato, sfera sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Soumahoro si divora due gol praticamente fatti, il secondo sbattendo su una traversa che ancora vibra. Al 38′ è Gioia a toccare un legno che continua a tremare. Allo scadere, dopo che la Castellanzese insacca il 2-2 con Olgiati, il direttore concede un calcio di rigore per i neroverdi. Brancati dal dischetto è gelido e ritrova il 2-2. Non c’è più tempo, al triplice fischio Castellanzese e Varesina si dividono la posta in palio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

DS Asmini: “Un programma ambizioso per la nuova stagione”

Il Direttore Sportivo Salvatore Asmini presenta la nuova stagione, tra programmazione, valorizzazione e obiettivi
Read More
11

Buon compleanno Direttore Salvatore Asmini!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Direttore Sportivo Salvatore Asmini, da più di dieci anni in neroverde
Read More
11

Cristopher Poli, in Volo per Vincere!

La porta neroverde nelle mani di Cristopher Poli, che rinnova il contratto e rimane alla Castellanzese per la terza stagione consecutiva
Read More
11