Un doppio Chessa vale la matematica salvezza della Castellanzese

Arconatese – Castellanzese 2-2 (1-2)

Marcatori: 11′ Chessa (C), 33′ Parravicini (A), 41′ Chessa (C), 32′ st Longo (A)

Arconatese: Mazzi, Rondanini, Medici (1′ st Sacchini), Gnecchi (22′ st Vecchierelli), Bianchi (1′ st Luoni), Romeo, Albini (18′ st Longo), Marcone, Parravicini, Santonocito (18′ st Spera), Siani. A disp. Maldifassi, Colleoni, Gomis, Zucchetti. All. Livieri.

Castellanzese: Cincilla, Pisan, Perego, Alushaj (22′ st Raso), Chessa, Esposito, Ferrandino, Mazzola, Piran, Mandelli, Acquistapace (30′ st Mei). A disp. Ferè, Colombo, Nuzzo, Gazzetta, Praderio, Travellini. All. Cotta.

Arbitro: Pica di Roma 1 (Salviato e Condrut di Castelfranco Veneto)

Ammoniti: Rondanini (A), Mazzi (A), Acquistapace (C).

BUSTO GAROLFO (MI) –  La Castellanzese conquista la matematica salvezza: 2-2 con l’Arconatese e certezza aritmetica della permanenza nel massimo campionato dilettantistico.

In avvio gara la Castellanzese appare più arcigna: Dopo soli 90 secondi Chessa salta Gnecchi e prova la conclusione, sfera sul fondo. Castellanzese che sfiora il vantaggio al 5′ per due volte con Ferrandino: prima Bianchi chiude a dovere l’attaccante neroverde, che nella seconda circostanza spara alto. All’11’ Ferrandino si divora con una finta Medici e serve Chessa che insacca nell’angolino lontano da Mazzi, 0-1.Al 25′ miracolo di Cincilla sul tiro di Santonocito: uscita bassa, deviazione e corner per i gialloblu. In tre minuti (tra 28′ e 31′) arrivano due legni: prima la traversa da punizione di Chessa, e poi il palo colpito da Ferrandino. Al 33′ l’Arconatese trova il pari, sponda di Romeo e Parravicini insacca l’1-1. Al’ 39′ Cincilla si immola sulla conclusione potente di Gnecchi e al 41′ Esposito serve Ferrandino che a sua volta regala un cioccolatino a Chessa, 2-1.

A partire un po’ più forte è l’Arconatese, ma la Castellanzese regge l’urto e va alla continua ricerca del tris. Al 29′ Mazzi si immola su Chessa e concede solamente il corner ai neroverdi. Al 32′ Longo rimette tutto in equilibrio, 2-2. Al 40′ Cincilla ancora provvidenziale su Siani, si resta sul 2-2. Al 43′ gran break di Ferrandino, Raso si invola a rete ma si allunga troppo la sfera ed è un nulla di fatto. Al 50′ Parravicini prova l’ultima sortita, ma la traversa gli nega la rete: finisce 2-2.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Corrado Cotta sarà domenica 15 maggio: ultima gara di campionato, fra le mura amiche del Provasi, avversario il Caravaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Del Prato: “Occorre continuità di risultati”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde alla vigilia della sfida esterna contro l'Oltrepò, quarta giornata di ritorno
Read More
11

VIDEO | Airaghi: “Vogliamo fare un bel girone di ritorno”

Le dichiarazioni del difensore neroverde prima del match esterno con l'Oltrepò, valido per il quarto turno di ritorno
Read More
11

Oltrepo’ FBC-Castellanzese: match information

Trasferta in terra pavese per i neroverdi che nella quarta giornata fanno visita all'Oltrepò dell'ex Alessio Raso
Read More
11

Buon compleanno Alessandro Oleoni!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro centrocampista Alessandro Oleoni, alla prima stagione in neroverde
Read More
11