Tre squilli Legnano, il derby è lilla

CASTELLANZESE-LEGNANO 0-3 (0-2)
Marcatori: 5′ Arpino (L), 16′ Staffa, 37′ st Pagani (L)

Castellanzese: Pilotti, Raso (16′ st Compagnoni), Ababio, Esposito, Ibe, Mandelli (13′ st Bigotto), Bagatini (16′ st Bolis), Derosa, Caluschi (10′ st Curia), Bressan (30′ st Folla), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Poretti, Mazzola, Todaj. Allenatore: Mazzoleni.

Legnano: Ravarelli, Talarico, Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Pagani, Staffa (13′ st Vernocchi), Kone M. (35′ st Cani), Rocco (22′ st Banfi), Kone O. A disposizione: Cirenei, Zeroli, Losio, Felici, Bamba, Galli. Allenatore: Punzi.

Arbitro: Isoardi di Cuneo (Ameglio e Trionfante di Torino)

Ammoniti: Staffa (L), Esposito (C)

Recuperi: 3′ + 5′.

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese cade contro il Legnano. Il derby si tinge di lilla e la porta dei neroverde per tre volte.

Dopo solamente due minuti il giallo che avrebbe potuto cambiare del tutto la partita: Mandelli viene travolto in area da Mapelli e Talarico, ma il direttore di gara lascia proseguire. Sul ribaltamento di fronte dialogano bene i due Kone, ma l’azione si traduce in un nulla di fatto. Al 5′ a trovare il vantaggio è il Legnano con la testata vincente di Arpino. Ancora lilla insidiosi con Kone O. che recupera la sfera serve Rocco, tiro potente che però si spegne ben oltre la traversa. I lilla pressano altissimo e al 16′ trovano il raddoppio con Staffa. Al 23′ Ravarelli si immola sul tiro di Cocuzza e poi sulla ribattuta di Mandelli c’è l’immensa risposta di Arpino: Castellanzese che per la prima volta si rende pericolosa. Nel finale clamorosa traversa di Bagatini, il legno nega alla Castellanzese di accorciare le distanze.

Dopo un primo quarto d’ora di equilibrio fra le due squadre è sempre il Legnano a provare ad alzare il proprio baricentro, mentre la Castellanzese cerca la manovra ma non trova fortuna. Proprio alla mezz’ora ci prova ancora la formazione lilla con la botta da fuori di Vernocchi, che trova solamente il fondo. Un minuto dopo la Castellanzese ci prova con Ababio, tiro potente ma è un nulla di fatto. Al 37′ arriva il tris lilla: respinta di Pilotti, Pagani trova il 3-0 per gli ospiti. Al 47′ ci prova ancora Ababio, Ravarelli in due tempi mantiene la propria porta inviolata. Non c’è più tempo, passa il Legnano 3-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Carattere e qualità nell’amichevole d’agosto: 2-2 dei neroverdi con la Trevigliese

Termina 2-2 la terza amichevole dei neroverdi, che rimontano due reti sul campo della Trevigliese grazie alla doppietta di Valmori
Read More
11

Portieri in ottime mani grazie all’Allenatore Luca Morlin

L'allenatore dei Portieri prosegue la sua avventura in neroverde per la quarta stagione consecutiva
Read More
11

Motori al massimo per la Castellanzese: Stefano Faletti guida la preparazione neroverde

Quarta stagione consecutiva per il "Prof", sempre in prima linea per guidare i neroverdi dal punto di vista atletico con esercizi mirati
Read More
11

Le dichiarazioni neroverdi sul calendario

Le prime impressioni sul calendario da parte del Responsabile Area Tecnica Andrea Gritti e di Mister Francesco Bolzoni
Read More
11