Il primo giorno D scuola

La Castellanzese presenta la stagione sportiva 2019-20

Perchè al principio di ogni cosa ci si sente un pò così. ‘Come uno scolaretto che sta per affrontare il primo giorno di scuola’. Con la D maiuscola, nel caso specifico della Castellanzese che ha aperto il sipario sulla prossima stagione sportiva, la prima storica nella massima categoria dilettantistica.
Una prima sgambata sul prato del Provasi agli ordini di mister Fiorenzo Roncari che ha ritrovato solo sette componenti della squadra del miracolo. Per il resto rosa completamente rinnovata affidata al tecnico che ha messo la firma sull’impresa neroverde dello scorso anno. “Mi auguro che questi giocatori mi mettano in seria difficoltà nelle scelte. Una traccia c’è ed è quella della difesa a quattro”.
 
Al termine del primo allenamento, la presentazione ufficiale della squadra introdotta dal presidente Alberto Affetti che insieme a Salvatore Asmini ha tracciato le linee guida della prossima stagione. “Il lavoro svolto dalla dirigenza della Castellanzese ci ha portato fino a qui e credo che ci permetterà di toglierci ancora molte soddisfazioni. Essere qui significa coronare i nostri sacrifici fatti in questi anni che non sono stati privi di momenti difficili, a volte umilianti. Non avremo timore di nessuno, rispetteremo tutti“.
Non solo la Prima Squadra… Il settore giovanile della Castellanzese è cresciuto e crescerà ancora di anno in anno. Gli ultimi open day hanno fatto registrare ben 262 iscritti, ovvero nuovi piccoli volenterosi di far parte della famiglia neroverde. Migliorarsi sempre, è il mantra ripetuto dal nostro direttore, poichè il settore giovanile può fornire profili interessanti alla Prima Squadra.
 
Come il primo giorno di scuola… Dialogo stretto e continuo con l’ambiente universitario e le realtà del territorio è l’altro elemento cardine per una società che non dimentica le proprie radici, ma anzi proprio da lì costruisce i propri successi.
 
I tifosi… 1 settembre 2019 è la data d’inizio della campagna abbonamenti della campagna abbonamenti della Castellanzese che avrà bisogno dei suoi tifosi in questo viaggio stupendo in Serie D.