NV interview… Michele Mandelli

11

L’intervista al centrocampista neroverde

Michele Mandelli, centrocampista classe 1997 dalla scorsa stagione indossa la maglia della Castellanzese. Comasco d’origine il mediano cresce proprio nelle giovanili del club lariano. Sempre con il Como raggiunge il professionismo, scende in campo nel primo turno di Coppa Italia a 19 anni in un 3-0 con il Montecatini. Poi tanta Serie D con le maglie di Caronnese, Milano City, Inveruno e Casatese.

GLI ANNI A CASTELLANZA E IL RINNOVO

Michele Mandelli, come detto, è alla sua seconda stagione in neroverde; il 21 della Castellanzese spiega: “Sulle ali dell’entusiasmo, specie della seconda parte di campionato dello scorso anno, dove abbiamo cambiato marcia, ottenuto la salvezza e raccolto tanti punti, ho subito accettato di rinnovare”. Mandelli poi prosegue: “Restare a Castellanza è stato semplice, lo scorso anno sono stato benissimo e poi la fiducia di tutti, a partire dal direttore, è veramente importante”.

LA STAGIONE 2022/23

Castellanzese che dopo tre sconfitte è tornata a macinare punti, e Mandelli afferma: “Forte dell’esperienza dello scorso anno sono un po’ più preparato ad affrontare i momenti di difficoltà – che ci sono e ci saranno – sappiamo che la strada è quella di non mollare mai, lavorare tanto e pensare positivo”. Domenica la sfida con la Castanese… “Una gara che va affrontata come tutte le altre, preparandola bene a livello tecnico e tattico, consapevoli del fatto che siamo una squadra che non può interpretare una partita in modo leggero. Dobbiamo essere consci che qualunque squadra ti può mettere in difficoltà”.

IL VIZIO DEL GOL E LA GRINTA

Dopo 10 giornate, Michele Mandelli ha già messo a segno un gol pesantissimo: quello contro lo Stresa valso i tre punti. Ma quale è l’obiettivo personale del numero 21 neroverde? “Se possibile mi piacerebbe battere il record di sei rete realizzate lo scorso anno; devo mettermi ancora più d’impegno e spero che i miei gol contribuiscano sempre ai tre punti”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai familiari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More