NV interview… Giacomo Compagnoni

L’intervista al difensore neroverde

Giacomo Compagnoni, difensore classe 2001, per la seconda stagione consecutiva veste la maglia della Castellanzese.

GLI ANNI A CASTELLANZA E IL RINNOVO

Giacomo Compagnoni compie la trafila nei settori giovanili di Besnatese, Varese e Pro Patria ed infine il salto nel “calcio dei grandi” proprio con la Castellanzese in Serie D. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze in maglia neroverde – condite da 6 reti – e 2.693 minuti sul terreno di gioco.

LA STAGIONE 2022/23

Come detto, Compagnoni è alla sua seconda stagione in neroverde: “A Castellanza mi trovo bene, quello è indubbio. Sicuramente è l’ultimo anno da under e lo devo cercare di sfruttare al meglio, ma certamente voglio anche cercare di fare un’annata diversa dallo scorso. Abbiamo raggiunto la salvezza all’ultimo, mentre quest’anno siamo partiti meglio; ho l’impressione che si possa far bene”.
Parlando proprio della stagione attuale, il difensore prosegue: “La rosa è un bel gruppo, mi sto divertendo tantissimo; siamo una squadra giovane ma ho l’impressione che i più grandi abbiano una grande esperienza e questo è importante per portare a termine partite che si possono rivelare complicate. Tutti non mollano fino allo scadere e si è visto anche domenica”. Soffermandoci proprio sul 4-4 con la Sanremese Compagnoni prosegue: “Il pari con la Sanremese ci ha dato tanto a livello mentale e il pareggio finale è stato una sorta di liberazione. Ora abbiamo la trasferta di Asti che si deve affrontare con la voglia di ottenere una vittoria, perché sarebbe bellissimo e ci darebbe ancora più carica”.

DIFENSORE CON IL VIZIO DEL GOL

Lo scorso anno sono state 6 le reti messe a segno da Giacomo Compagnoni, e attualmente sono già tre i centri stagionali del difensore che conclude: “Come obiettivo personale voglio migliorare in alcune piccolezze difensive, poi se i gol arrivano tanto di guadagnato”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Varesina-Castellanzese posticipata a mercoledì 18 Marzo

Cambia la data del derby, posticipato a mercoledì 18 Marzo a seguito della convocazione nella Rappresentativa di Serie D
Read More
11

Castellanzese al lavoro in vista della ripresa del campionato

Neroverdi al lavoro per preparare il prossimo impegno che seguirà la sosta prevista per disputare per il "Viareggio Cup"
Read More
11

Il premiato del mese: Mario Chessa

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con la Vogherese
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Vogherese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i rossoneri, raccontate dalle voci dei nostri Leonardo Landoni e Alessio Salerio
Read More