Neroverdi a valanga, 5-0 anche a Inveruno

11

INVERUNO – CASTELLANZESE 0-5 (0-1)

Marcatori: pt: 24′ Chessa (C); st: 13′ Tramutoli (C), 15′ Chessa (C), 22′ Piran (C), 45′ Braidich (C)

Inveruno: Frattini, Orlando, Alemani, Vago, Rossi, Frigerio Fi, Mariutti, Medici, Rossi, Notareschi, Savarese. Entrati: Frigerio Fa., Frigerio L, De Cao, Venegoni, Martini, Micchichè, Li Sacchi, Grosso, Aiello, Pelosi. All: Grassi.

Castellanzese: Asnaghi, Compagnoni, Chessa, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Tramutoli, Piran, Mandelli, Cattaneo, Cesaro. Entrati: Pisan, Perego, Alushaj, Micheli, Colombo, Ferrandino, Braidich, Meregalli, Nicastri, Ferè, Manfré, Signorella. All: Ardito.

 

Angoli: 3-6

Ammoniti: Frigerio Fi (I), Orlando (I), Sestito (C)

Espulsi: Micciché

INVERUNO – Scorpacciate di gol e trame prelibate condite da individualità interessanti. Altro 5-0, questa volta ai danni dell’Inveruno, quarta vittoria consecutiva e terza partita senza subire gol. Il cocktail di calcio e fantasia preparato da Mister Ardito funziona.

Ordinati e compatti, i neroverdi conoscono il copione della gara, anche perché in buona sostanza la sceneggiatura è firmata dai nostri ragazzi. Che riservano un colpo di scena poco prima della mezz’ora. Chessa riceve a metà campo e decide di fare il marziano: portiere fuori dai pali, pallone in fondo al sacco al ventiquattresimo rintocco. Ma il primo atto sul sintetico di Inveruno è ricco: prima e dopo l’invenzione del numero 7 i ragazzi di Ardito macinano gioco sulle fasce e creano occassioni con Piran che calcia la prima volta sul portiere e poi a fil di palo. Poi Tramutoli si fionda sul suggerimento dalla sinistra di Mandelli, ma è leggermente in ritardo.

La chance per il 17 ricapita in avvio di ripresa, quando Frattini si fida un po’ troppo del suo dribbling e lascia lì il pallone. Il pericolo lo sventa lui stesso, parando sempre su Tramutoli. Il primo squillo gialloblu arriva dopo cinque giri di lancette nel secondo tempo: Savarese mira la porta ma il suo tiro non scende.

Secco, deciso, forse anche un po’ rabbioso è il destro di Tramutoli che al terzo tentativo, o meglio al secondo, centra il bersaglio e raddoppia poco prima del quarto d’ora della ripresa. E spiana la strada al tris di Chessa che fa doppietta dal dischetto, con applausi a Leonardo Piran che quel penalty in qualche modo lo ha confezionato. Ennesima discesa sontuosa e imbucata per il Mago poi atterato in area. Gli applausi se li prende eccome il 19, e non solo figurati, quando stoppa di petto in area e insacca il poker all’angolino.

Il finale è di puro agonismo con Micciché che atterra in area Colombo al 45′. Dal dischetto si presenta Braidich che fa di nuovo pokerissimo.

Alessio Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Il Passaggio che Conta di più

Grande successo per l'iniziativa lanciata dalla società neroverde in stretta collaborazione con "Ogni Passaggio Conta"
Read More
11

FOTOGALLERY | Leon-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e gli arancionerogrigi, terminata con il risultato di 2-2
Read More
11

VIDEO | Castelletto: “Non siamo contenti del pareggio”

Le dichiarazioni del centrocampista neroverde al termine della sfida con la Leon, squadra alla quale ha segnato il primo gol
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Abbiamo fatto una buona partita”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Leon, terminata 2-2 con il gol di Castelletto e un'autorete
Read More
11