Juniores neroverde sconfitta in casa della Pro Sesto

Il debutto dei neroverdi

Esordio per la Juniores Nazionale della nuova guida tecnica targata Matteo Frontini, che ha debuttato sul campo della Pro Sesto.

Neroverdi che escono sconfitti al termine dei novanta minuti per tre a zero, con i padroni di casa a segno sia in avvio di primo tempo con Brioschi sia a inizio ripresa con l’uno-due firmato da Rink e Riva nell’arco di due minuti.

Tra i padroni di casa espulso Spreafico, subentrato dalla panchina. 

CRONACA

SESTO SAN GIOVANNI (MI) Buona partenza da parte dei neroverdi che creano subito diverse occasioni pericolose.

Dapprima è Bianchi ad avere due buone palle-gol, seguito da Galbersanini e Giudici che mettono in difficoltà la retroguardia di casa, non sfruttando però quanto creato. 

La Pro Sesto reagisce prontamente trovando il gol del vantaggio grazie ad un cross che trova in mezzo all’area Brioschi, bravo a insaccare alle spalle di Miglierina per l’1-0. 

La prima frazione è caratterizzata da un buon gioco espresso dai ragazzi di Mister Frontini, attenti a non farsi schiacciare troppo in difesa e pronti a ribattere le occasioni da gol, senza però trovare il varco giusto per impensierire Turcas.

Al rientro dagli spogliatoi la Castellanzese incappa in un blackout di cinque minuti, subito sfruttato dagli avversari che vanno a segno due volte, mettendo così al sicuro il match.
Dopo due minuti la Pro Sesto esce bene dalla pressione neroverde sulla sinistra, con Rink che si fa trovare pronto all’interno dell’area piccola e conclude alle spalle dell’incolpevole Miglierina.

Passano altri due minuti e questa volta è Riva a sfruttare alla perfezione un cross proveniente da sinistra e a depositare la palla in rete con un preciso colpo di testa.

Nonostante il 3-0, la Castellanzese continua a giocare, creando altre quattro nitide occasioni da rete con Frigoli e Galbersanini, quest’ultimo bravo a conquistare una punizione dal limite dell’area per fallo di Spreafico, che si vede sventolare il cartellino rosso da parte dell’arbitro per chiara occasione da rete; sul punto di battuta si presenta Oldani che inquadra lo specchio della porta, ma il portiere di casa compie un vero miracolo andando a sventare la minaccia. 

Il match si conclude con la vittoria dei padroni di casa per tre reti a zero. 

“Il risultato è bugiardo, la Castellanzese ha creato diverse occasioni da rete sia nel primo sia nel secondo tempo – è l’analisi dell’allenatore neroverde Matteo Frontini -; purtroppo abbiamo commesso alcuni errori in fase difensiva che abbiamo pagato. Nonostante il 3-0, da una parte sono contento per quanto visto perché siamo riusciti a imporre per lunghi tratti il nostro gioco mentre dall’altro sono rammaricato in quanto non siamo riusciti a sfruttare alla perfezione le numerose occasioni create. Andremo ad analizzare quanto fatto lavorando subito in vista del Piacenza, cercando di limare gli errori e trovando l’alchimia giusta”.

 

Sabato 20 Settembre la Juniores Nazionale farà il proprio esordio casalingo ospitando al centro sportivo “La Madonnina” il Piacenza, match valido per la seconda giornata del campionato di categoria.

TABELLINO 

PRO SESTO – CASTELLANZESE 3–0 (1-0)

RETI: 12’ pt Brioschi (PS), 2’ st Rink (PS), 4’ st Riva (PS)

PRO SESTO (3-5-2): Turcas; Serra (16’ st Marrella), Giacomello (16’ st Spreafico), Navarini (23’ st Como G.), Maffezzoli, Gallo, Scotti, Como R., Riva (16’ st Ranesi), Brioschi, Rink (23’ st Zissis). A disposizione: Vincelli. Allenatore: Emanuele Russo

CASTELLANZESE (3-4-3): Miglierina; Torri, Colombo, Deon (8′ st Zaccaria); Cirigliano, Caccia (8′ st Raffuzzi), Oldani, Donatiello (36′ st Frigoli); Giudici (21′ st Pasqualini), Bianchi (21′ st Rivolta), Galbersanini. A disposizione: Biffi, Donizetti, Verdini, Dharyf. Allenatore: Matteo Frontini

ARBITRO: Davide Fontana di Monza; assistenti Anita Costa di Legnano e Giuseppe Fortunato di Gallarate

AMMONITI: Navarini (Pro Sesto); Torri, Bianchi, Donatiello (Castellanzese)

ESPULSI: Spreafico (Pro Sesto)

RECUPERO: 1′ + 3′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Tordini: “Occorre il supporto del nostro pubblico”

Le dichiarazioni del difensore neroverde Nicolò Tordini alla vigilia della partita casalinga contro il Caldiero Terme
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Dobbiamo star bene e essere ordinati”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde alla vigilia dell'esordio casalingo in campionato con il Caldiero Terme
Read More
11

Castellanzese-Caldiero Terme: match information

Esordio casalingo per i neroverdi che ospitano al "Provasi" il Caldiero Terme, già affrontato due stagioni addietro
Read More
11

Il Compleanno del Capitano

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Capitano Andrea Gritti, idolo dei tifosi e punto fermo della squadra da due stagioni
Read More