Juniores Nazionale, Zotaj-Galbiati: battuto l’Alcione nel big match

CASTELLANZESE-ALCIONE 2-1 (1-0)
Marcatori: 17′ Zotaj (C), 28′ st Galbiati (C), 36′ st Di Miceli (A)

Castellanzese: Ferè, Signorella, Valerio (11′ st Moschetto), Maggioni, Della Vedova, Cesaro, Zotaj, Ghilardi (1′ st Curia), Defendi (20′ st Galbiati), Poretti (40′ st Carlevaro), Re. A disp. Nisi, Paglialonga, Coletta, Giancane, Caricati. All. Colombo.

Alcione: Musitano, Federici, Bacis, Artusa (29′ st Leone), Dragone, Mocchi, Boeron (13′ st Di Miceli), Pasello, Colombo (20′ st Bianco), Tucci, Femminò. A disp. Giannone, Scaglia, Tagliabue. All. Campisi.

Arbitro: Messina di Legnano (Donato e Sguera di Legnano)

CASTELLANZA (VA) – Era senza dubbio la partitissima di giornata e la Castellanzese ha risposto presente vincendo 2-1 sull’Alcione. Neroeverdi che ora allungano a 9 lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici (Alcione, Città di Varese e Casatese appaiate a 36 punti). Una bella risposta da parte dei ragazzi di Colombo dopo il passo falso di sabato scorso con il Fanfulla.

Nei primi 10′ di gioco le due squadre sembrano equivalersi e cercano entrambe i lanci lunghi verso il proprio attacco. Al 17′ arriva il gol neroverde: Valerio calcia praticamente in porta, Musitano non riesce a trattenere la sfera e Zotaj è lesto nel trovare il tap in vincente – primo gol per lui in questa stagione. Al 25′ Ghilardi, ispirato da Defendi, va vicinissimo al raddoppio, ma la sfera sfila sul fondo.

Nella ripresa l’Alcione sembra più aggressivo rispetto alla Castellanzese, che però riesce ad evitare ogni sortita avversaria. Al 14′ Signorella atterra in area Femminò: nessun dubbio, penalty. Dagli 11 metri si presenta Di Miceli, Ferè si immola e para il rigore (due rigori parati su due per l’estremo difensore neroverde). Al 28′ buon cambio di gioco dei neroverdi: Moschetto piazza l’assist al bacio per Galbiati che insacca sotto l’incrocio. Al 36′ Di Miceli si fa perdonare dopo aver fallito il rigore e accorcia le distanze: 2-1. Al 40′ Cesaro sfiora il tris, e nei minuti di recupero Di Miceli sfiora il 2-2 solo la traversa gli nega la gioia. Al triplice fischio è gioia neroverde.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale neroverde sarà sabato 26 marzo: altro scontro diretto, questa volta contro la Caronnese.

Partita preparata bene e giocata benissimo. Siamo stati bravi a difendere il risultato e a colpire nel momento giusto. Ora testa a sabato e alla Caronnese

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Varesina-Castellanzese posticipata a mercoledì 18 Marzo

Cambia la data del derby, posticipato a mercoledì 18 Marzo a seguito della convocazione nella Rappresentativa di Serie D
Read More
11

Castellanzese al lavoro in vista della ripresa del campionato

Neroverdi al lavoro per preparare il prossimo impegno che seguirà la sosta prevista per disputare per il "Viareggio Cup"
Read More
11

Il premiato del mese: Mario Chessa

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con la Vogherese
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Vogherese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i rossoneri, raccontate dalle voci dei nostri Leonardo Landoni e Alessio Salerio
Read More
11