Juniores Nazionale, la Castellanzese è regina. Traguardo storico per i neroverdi

11

ARCONATESE-CASTELLANZESE 0-1 (0-0)
Marcatori: 44′ st rig. Dovera

Arconatese: Maldifassi, Galimberti, Scieghi (32′ Bonasso), Ricca, Trasforini, Ferrando (6′ st Sosna), Geamana, Meda (29′ st Attici), Pasku (16′ st Branduardi), Chavez, Malinverno (22′ st Garavaglia). A disp. Rago, Russo, Bartolucci. All. Casalati.
Castellanzese: Ferè, Moschetto (35′ st Lorenzo), Valerio (39′ st Peloni), Praderio, Della Vedova, Cesaro, Zotaj (26′ st Poretti), Ghilardi, Galbiati (23′ st Dovera), Curia (33′ st Defendi), Gatti. A disp. Nisi, Maggioni, Carlevaro, Re. All. Colombo.
Arbitro: Cavalleri di Treviglio (Cama e Tchagna di Treviglio).

MILANO – La Castellanzese è regina del girone B di Under 19 Nazionale; il pareggio per 0-0 fra Folgore Caratese e Alcione e il rigore firmato da Dovera contro l’Arconatese regala il campionato ai neroverdi. Un traguardo storico per la Castellanzese che ora affronterà gli ottavi nazionali della Juniores.

Il primo squillo arriva al 10′ ed è a tinte neroverdùi: Galbiati innesca Gatti che si invola a rete, il rimpallo favorisce Ghilardi: ma è un nulla di fatto, semplice rinvio dal fondo. Al 15′ Galbiati viene steso da Ferrando, ma il direttore di gara lascia proseguire. Brividi alla mezz’ora quando Gatti batte una punizione da posizione interessante, deviazione della barriera e corner; da qui batti e ribatti in area, Zotaj si lascia anticipare in fase di tiro da Maldifassi. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

Al 4′ della ripresa arriva il primo tiro in porta dell’Arconatese, Ricca calcia, Ferè risponde presente. Castellanzese che soffre nella prima parte della seconda frazione, ma che dal 20′ è costantemente in attacco, ma non riesce a trovare il tap in vincente. Al 43′ arriva un tocco di mano in area da parte dei padroni di casa: sul dischetto si presenta Dovera, che non sbaglia, 0-1. Al 48′ Dovera va vicinissimo al raddoppio su suggerimento di Lorenzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Roberto Colombo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro attaccante Roberto Colombo, nel giorno del suo ventottesimo compleanno
Read More
11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11