Juniores, la Castellanzese sconfitta in casa dalla Varesina

Neroverdi sconfitti in casa

Un match dalle due facce quello andato in scena tra la Castellanzese e la Varesina, terminato con la vittoria ospite per 3-2;  biancorossoblu avanti di due reti all’intervallo e autori del terzo gol a inizio ripresa, con i neroverdi, rientrati in partita poco dopo la terza marcatura, che sfiorano il meritato pareggio nel recupero.  

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Il primo temppo vede gli ospiti causare diverse difficoltà nell’adattamento tattico della Castellanzese, con i neroverdi che rientrano negli spogliatoi con un passivo di 2-0 firmato da Spitaleri e Piras.

Nella ripresa la Castellanzese entra in campo con uno spirito diverso, conquistando campo fin dal fischio iniziale, con i ragazzi di Mister Colombo che cominciano a collezionare occasioni da rete seppur è la Varesina a trovare per la terza volta la via della rete con un diagonale da trentacinque metri di Zecchillo che si insacca alle spalle di Saravalli.

Seppur in svantaggio di tre gol, i neroverdi non si danno per vinti, premendo ancor di più sull’acceleratore e trovando il gol che riapre il match con Latino, autore di un tiro di prima intenzione che termina la sua corsa all’incrocio dei pali, dove Leoni non può arrivare.

Sale la pressione da parte della Castellanzese ma, nonostante il pressing e il gioco, solamente al novantesimo arriva la seconda rete con Mariani, gol che consente ai neroverdi di spingersi totalmente in attacco e sfiorare il meritato pareggio ma senza fortuna.

Al termine della partita, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha commentato: “Se non siamo bravi a capire le situazioni di gioco rapidamente andremo spesso in difficoltà contro avversari bravi. Però se ripartiamo dall’interpretazione del secondo tempo, possiamo ancora toglierci parecchie soddisfazioni. Peccato perché avremmo voluto dedicare la vittoria a chi ci ha gestito nell’ultimo anno e mezzo ma che non fa più parte di questo gruppo di lavoro ma non ci siamo riusciti, sarà per la prossima partita”.

Nel prossimo turno la Castellanzese sarà ospite del Sant’Angelo, match in programma sabato 17 febbraio alle ore 15.00.

TABELLINO
CASTELLANZESE – VARESINA 2-3 (0-2)
RETI:
Spitaleri (V), Piras (V), Zecchillo (V), 18′ st Latino (C), 36′ st Mariani (C)
CASTELLANZESE: Saravalli; Zucchetti (12′ st Tamborini), Ruschena (36′ st Ferdani), Mariani, Latino, Cirigliano (1′ st Re), Ildefonsi, Serra, Marmo, Pastori (19′ st Albe). A disposizione: Menini, Ciapparelli, Aazame, Cristofalo, De Lilla. Allenatore: Matteo Colombo
VARESINA:
Leoni; Mantovani (43′ st Cordone), Zecchillo, Piras, Chiti, Granai, Luca (27′ st Daverio), Luraghi (25′ st Di Silvestro), Spitaleri (36′ st Cermesoni), Carnelli, Frezzato (32′ st Amodeo). A disposizione: Biondi, Trancanella. Allenatore: Franco Alessandro Marzio
ARBITRO: Matteo Fumagalli di Como; assistenti Angelo Alessio Di Sciuva di Como e Anatoly Contu di Como
AMMONITI: Re (C), Frezzato (V)
ESPULSI:
nessuno