Esordio amaro per la Juniores, passa la Caronnese

11

CASTELLANZESE-CARONNESE 1-2 (0-0)
Marcatori: 15′ st Frontini (Car), 20′ st Sozzi (Car), 36′ st Calabrese (Cas)

Castellanzese: Cherchi, Moschetto (25′ st Tamborini), Valerio, Dellavedova, Arcangeloni, Loi (20′ st Re), Zotaj (18′ st Calabrese), Curia, Serra (30′ st Galbiati), Marmo (30′ st Defendi), Midaglia. A disp. Poli, Paglialonga, Marchioro, Romano. All. Colombo
Caronnese: De Luca, Catalano (32′ st Santamato), Soddu (18′ st Valente), Cerreto (1′ st De Milato), Mariani, Aloi, Ferrari, Ambruosi, Frontini (23′ st Gnocchi), Aloardi, Sozzi (39′ st Tavecchia). A disp. Pregadio, Cozzi, Federico, Del Grande. All. Munari.
Arbitro: Trombello di Como (Ahmad e Bottazzi di Como)

CASTELLANZA (VA) – Esordio amaro per la Castellanzese di Colombo, a passare 2-1 è la Caronnese. 15′ di blackout a inizio ripresa permettono agli ospiti di portarsi sul 2-0, poi Calabrese accorcia le distanze, ma non c’è più tempo, 2-1.

A partire forte è la Caronnese che prova subito l’imbucata con Aloi, ma la retroguardia della Castellanzese copre bene. Al 7′ sono ancora i rossoblu a rendersi insidiosi con Sozzi, il tiro si spegne di poco a lato. Il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva al 12′, ma la conclusione di Moschetto è strozzata. Una manciata di minuti dopo corner per la Castellanzese: Dellavedova in mezza spaccata sfiora il palo. Al 20′ Miraglia spreca il vantaggio: Zotaj piazza l’assist ma l’attaccante spara addosso al portiere ospite. Al 40′ Sozzi ancora pericoloso in area, Cherchi mura il tap in.

Ripresa che stenta a decollare: è al quarto d’ora che si sblocca la gara, Soddu offre un cioccolatino a Frontini che deve solo appoggiare in porta, 1-0 per la Caronnese. Al 20′ arriva il raddoppio degli ospiti: Sozzi prova il tiro al volo il palo gli facilita il 2-0. A metà del secondo tempo ancora Serra si divora il 2-1, ma al 36′ Calabrese calcia una punizione magistrale e accorcia le distanze. A 5 dallo scadere Arcangeloni prova l’incornata, il portiere rossoblu dice no. Castellanzese che nel finale prova ad agguantare il pari ma è un continuo nulla di fatto.

Secondo me una buona partita interpretata abbastanza bene ma abbiamo avuto un blackout nei primi 15′ della ripresa. C’è stata la reazione e quindi la squadra c’è. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11