Castellanzese sfortunata, passa di misura la Folgore

CASTELLANZESE – FOLGORE CARATESE 1-2

pt: 5′ Bartulovic (F); st: 46′ Di Stefano (F), 50′ Giugno (C)

Castellanzese: Alio, Florindo, Ghilardi (1′ st Rudi D), Mara, Rudi R, Bigioni, Chessa, Esposito (12′ st Pedergnana), Banfi (40′ st Giugno), Mauri (40′ st Moroni), Dell’Aera (12′ st Gibellini). A disposizione: Colnaghi, Bonanni, Gibellini, Giugno, Mazzola, Moroni, Pedergnana, Perego, Rudi D. All: Roncari

Folgore Caratese: Castaldo, Agnelli, Derosa, Burato (38′ st Di Stefano), Parenti, Monticone, Silvestro (19′ st Ngom), Candiano, Bartulovic, Graziani (29′ st Troiano), Valotti (19′ st Ciko). A disposizione: Del Ventisette, De Foglio, Marconi, Ciko, Saporito, Troiano, Ngom, Di Stefano, Ferrari. All: Longo

Arbitro: Molinaroli di Piacenza (Pastore – Denisov)

Spettatori: 300 circa

LA PARTITA

Harakiri, direbbero in Giappone. Infliggersi nel momento migliore il colpo di grazia. E’ quello che fa una Castellanzese che delizia il pubblico con giocate d’alta classe per poi caricarsi il peso della croce delle proprie disattenzioni. Da dove si riparte ora? Da sè stessi e i propri errori per impedire, o impedirci, di far passare ancora una volta in secondo piano le qualità indiscusse di una squadra che continua a crescere.

Altro weekend, altro battesimo per la Castellanzese adottata dal sintetico di Caronno Pertusella per le proprie prime due gare casalinghe. E l’avvio dei primi novanta minuti e da brivido. La Folgore Caratese non fa drammi e ne approfitta con il piazzato di Bartulovic che mette fuori causa Alio, autore di una prestazione coi fiocchi, nonostante i gol subiti. Il suo miracolo evita la doppietta del nove biancoblu. Ad accendere il bianco meringa del primo tempo di una Castellanzese che sfoggia un completo stile Real, ci pensa Chessa che prende per mano i suoi e cerca la soluzione da fuori area, impegnando i guantoni di Castaldo. Poco prima Dell’Aera sfodera l’inedito: colpo di testa morbido messo in angolo dal portiere. 

Ringhia la banda neroverde in avvio di ripresa. Bigioni non vede Chessa, solo sulla destra, pronto a battere a rete. Mara non trova la palla a pochi passi dalla porta. Banfi lascia sfilare un pallone a dir poco invitante nell’area piccola. Mauri perde l’attimo per concludere. Sfumano così le chance della Castellanzese, rivista negli interpreti da mister Roncari che ne cambia cinque, di acciuffare un pari prezioso. Il gol neroverde arriva: sull’ultimo pallone disponibile, con il destro ad incrociare di Giugno che sblocca la Castellanzese in casa. Ma è troppo tardi. La Folgore Caratese ha già allungato con il neoentrato Di Stefano che si fionda in area e le mette sotto la traversa con il piatto. Nemmeno superman Alio può evitare il tracollo neroverde.  

Per ascoltare l’intervista di mister Roncari CLICCA QUI