Al via il girone di ritorno
Primo appuntamento del nuovo anno per la Castellanzese che inizia il 2026 ospitando allo stadio “Giovanni Provasi” il Breno, match in calendario per domenica 4 Gennaio alle ore 14.30.
CASA CASTELLANZESE
Iniziare l’anno allo stesso modo in cui si è chiuso il 2025, con i neroverdi vittoriosi 3-1 sulla Virtus CiseranoBergamo davanti ai propri tifosi.
I ragazzi di Mister Del Prato vogliono cominciare il girone di ritorno nel migliore dei modi, inseguendo un’altra vittoria casalinga.
Tra le fila neroverdi è entrato a far parte il portiere Andrea Giroletti, ultimo arrivato alla corte del Presidente Affetti nei giorni antecedenti alle festività natalizie.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Domenica troveremo di fronte una buonissima squadra che gioca, che ha gamba e con tanti giocatori esperti – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, sarà una partita difficilissima; abbiamo la volontà di voler iniziare bene, il girone di ritorno vede sempre partite diverse rispetto all’andata perché i punti iniziano a pesare tantissimo per qualsiasi obiettivo. La prima parte di stagione è stata buona, potevamo avere qualche punto in più ma abbiamo giocato tutte le partite con grande intensità e compattezza. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione e ambizione, con la voglia di migliorare sempre di più per cercare di fare un girone di ritorno migliore rispetto all’andata. Voglio che le mie squadre propongano sempre un certo tipo di gioco, con equilibrio in campo. La mia speranza è ottenere risultati per la società ma anche far crescere i ragazzi sotto l’aspetto tecnico, caratteriale e agonistico e per ottenere questo non bisogna mai fermarsi”.
“Il Breno è una squadra ben organizzata con buonissime individualità, sarà una partita difficile, da affrontare con il giusto piglio – ha commentato il Capitano neroverde Andrea Gritti a “NeroVerde Channel” -; veniamo da un periodo di sosta e dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti. L’obiettivo minimo è quello di replicare quanto fatto nel girone d’andata, cercando di limare gli errori e i punti persi per permetterci di ottenere punteggi ancora migliori rispetto all’andata. La nostra prima forza è il gruppo, senza quello non si può andare in battaglia; non c’è differenza tra chi è titolare e chi subentra e questo crea unione di intenti e consapevolezza di poter sempre contare sul compagno che abbiamo a fianco. Per noi è uno stimolo a dare qualcosa in più per chi lotta insieme a noi. Ogni società è fatta da persone e i nostri tifosi fanno parte di questa società, lo dimostrano ogni domenica standoci vicino soprattutto nei momenti più difficili”.
CASA BRENO
I granata di Mister Davide Bersi si trovano attualmente a tre punti di distacco dalla Castellanzese con ventun punti conquistati nel girone d’andata.
Reduci dalla sconfitta esterna contro il Villa Valle per 4-0, il Breno è una squadra che segna tanto come dimostrano i ventiquattro gol fin qui realizzati, sette (2 su rigore) dei quali messi a referto da Marco Castelli, attaccante classe 1997, quasi sempre in campo come dimostrano le sedici presenze totali.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-BRENO
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile direttamente al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Andrea Virgili della sezione AIA di Olbia per dirigere il match tra la Castellanzese e il Breno.
Ad assistere l’arbitro sono i Signori Calogero Lo Giudice di Asti e Lorenzo De Giulio di Nichelino.
Il fischietto sardo ha esordito in Serie D il 30 Marzo 2025 in Progresso-Fiorenzuola 1-2 ed è alla prima direzione arbitrale in categoria sia con la Castellanzese sia con il Breno.
INFORMAZIONI
La prima giornata di ritorno del girone B si gioca tra domenica 4 Gennaio alle ore 14.30 e martedì 6 Gennaio sempre alle ore 14.30.
Il programma completo:
Domenica 4 Gennaio, ore 14.30
Casatese Merate-Virtus CiseranoBergamo
CASTELLANZESE 1921-Breno
Leon-Milan Futuro
Scanzorosciate-ChievoVerona
Vogherese 1919-Oltrepò FBC
Martedì 6 Gennaio, ore 14.30
Calcio Brusaporto-Nuova Sondrio
Pavia Calcio 1911-Caldiero Terme
Varesina-Folgore Caratese
Villa Valle-Real Calepina
BIGLIETTI
La partita valida per la prima giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Breno è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalità telematica, selezionando il seguente indirizzo (CLICCA QUI).