Trasferta bergamasca per i neroverdi
La Castellanzese si prepara ad affrontare in trasferta il Brusaporto nell’ottavo turno di ritorno del girone B di Serie D, in programma allo stadio comunale domenica 22 Febbraio alle ore 14.30.
CASA CASTELLANZESE
L’obiettivo per i neroverdi è di continuare sulla strada intrapresa contro la Real Calepina e proseguita con il Villa Valle, per ottenere ulteriori punti e fare altri passi avanti in classifica.
La duplice vittoria ottenuta negli ultimi due turni ha notevolmente aumentato il morale dei ragazzi di Mister Delprato, sempre autori di ottime prove e di un buon gioco espresso.
Buone notizie anche per i marcatori, con Castelletto salito in seconda posizione in fatto di reti realizzate – alle spalle di Chessa -, con quattro gol, che rappresentano per il centrocampista la miglior stagione in assoluto in fatto di gol a pari merito con la scorsa annata.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Queste due vittorie hanno dato punti in classifica e morale, lo spirito è alto – ha dichiarato Mister Ivan Delprato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, adesso dobbiamo dare continuità, abbiamo due partite difficili prima della sosta per cui non dobbiamo abbassare la guardia e arrivare con la testa giusta. Il Brusaporto è una squadra con buona qualità, tanta esperienza e con giocatori tecnici e di gamba, hanno inserito giovani interessanti che consente loro di essere una squadra completa, attrezzata per rimanere nei primi posti. Dovremo fare una bella partita, con intensità, qualità e dando continuità perché il Brusaporto gioca alla ricerca del gol, motivo per cui occorre difendere bene e proporre le nostre qualità. E’ sempre importante non subire gol, non è sempre facile e dovremo stare attenti”.
“Sono stato fortunato a trovare questo gruppo fantastico, con questi compagni il lavoro risulta più facile, io cerco sempre di farmi trovare pronto – ha commentato il portiere neroverde Andrea Giroletti a “NeroVerde Channel” -, ho compagni di reparto dai quali cerco sempre di “rubare” qualcosa per crescere così come con l’allenatore dei portieri, con cui mi sono trovato bene fin da subito. La prossima partita sarà veramente difficile contro un avversario che punta ogni anno a stare nelle posizioni di vertice della classifica; prepareremo la partita nel migliore dei modi e arriveremo preparati per affrontarli”.
CASA BRUSAPORTO
Attualmente al quarto posto a pari merito con il Milan Futuro, il Brusaporto ha ottenuto fin qui trentotto punti, frutto di undici vittorie e cinque pareggi ed è reduce dalla sconfitta esterna contro il Pavia, persa di misura per una rete a zero.
Numeri simili alla Castellanzese in fatto di reti realizzate/subite: i gialloblu hanno infatti messo a segno trenta gol contro le trentadue neroverdi e incassato venticinque reti (26 quelle della Castellanzese).
Miglior marcatore è l’attaccante classe 1997 Giorgio Siani, a segno otto volte (1 su calcio di rigore) in ventun presenze totali.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE BRUSAPORTO-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio comunale di via Belvedere 1 a Brusaporto e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Calcio Brusaporto”, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Francesco Ercole della sezione AIA “Michele Serratore” di Latina per dirigere il match dell’ottavo turno tra la Castellanzese e il Brusaporto, il quale si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Luca Casula di Carbonia e Pietro Fae di Ozieri.
Il fischietto latinense ha esordito in Serie D il 25 Febbraio 2024 in Montecchio Maggiore-Campodarsego 0-0 e ad oggi vanta un solo precedente con la Castellanzese, risalente alla sfida esterna contro il Fanfull terminata 1-1 e disputata il 13 Ottobre 2024.
Primo incrocio invece con il Brusaporto.
INFORMAZIONI
L’ottava giornata di ritorno del girone B si gioca interamente domenica 22 Febbraio alle ore 14.30.
Il programma completo:
Domenica 22 Febbraio, ore 14.30
Breno-Virtus CiseranoBergamo
Calcio Brusaporto-CASTELLANZESE
Caldiero Terme-Milan Futuro
Folgore Caratese-Casatese Merate
Nuova Sondrio-Pavia Calcio 1911
Oltrepò FBC-ChievoVerona
Real Calepina-Leon
Varesina-Scanzorosciate
Villa Valle-Vogherese 1919
BIGLIETTI
La partita valida per l’ottava giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Brusaporto è visibile direttamente dallo stadio comunale di via Belvedere 1 a Brusaporto.
E’ possibile acquistare i biglietti alla biglietteria dello stadio il giorno della partita.