Match storico per i neroverdi
Sfida storica per la Castellanzese che, per la prima volta nella sua storia, affronta il Milan Futuro, nel match valido per il sedicesimo turno di andata del girone B di Serie D.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 14.30 di domenica 14 Dicembre allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno.
CASA CASTELLANZESE
I neroverdi, reduci dalla bellissima vittoria contro il ChievoVerona, si presentano all’appuntamento forti dei ventun punti in classifica e hanno l’obiettivo di incrementare ulteriormente nelle restanti due partite del girone d’andata.
Ventidue i gol realizzati dai neroverdi, messi a segno da dieci marcatori differenti: a guidare la classifica è Chessa con sette reti (due su rigore), seguito da Colombo a quota tre con un penalty. Due gol a testa sia per Castelletto sia per Rusconi mentre Boccadamo, Lacchini, Micheri, Oleoni, Selmo e Vernocchi sono andati a segno una volta ciascuno.

SALA STAMPA NEROVERDE
“La vittoria di domenica ha regalato una grandissima soddisfazione perchè vincere non è mai facile e farlo con il Chievo – che credo sia la squadra più forte del campionato – assume ancor più valore – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” – ma siamo già focalizzati sulla sfida contro il Milan Futuro, una partita molto impegnativa contro una squadra giovane ma di grandissima qualità, reduce da una vittoria. Abbiamo la voglia e la volontà di fare il nostro gioco su ogni campo. Il Milan ha giocatori che possono ambire a piazze e categorie importanti e questo deve essere uno stimolo per noi; vogliamo fare la nostra partita, stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente per cui vogliamo dare continuità ai risultati. I rossoneri possono metterti in grande difficoltà, dovremo essere bravi a fare le due fasi con attenzione, organizzazione e con le nostre qualità. Vogliamo migliorare sempre di più. Il pubblico ci darà una mano, poi sono i ragazzi in campo che devono essere bravi a trascinare il pubblico con le prestazioni e credo questo non sia mai mancato”.
“E’ una soddisfazione molto importante per me affrontare il Milan – ha commentato il centrocampista neroverde Christian Foglio a “NeroVerde Channel” -, ho passato molti anni nel Settore Giovanile e affrontarla per la prima volta è una grandissima soddisfazione, è una squadra giovane che esprime un gran calcio, conosco parecchi giocatori che sono stati miei compagni e affronteremo la partita nel migliore dei modi. Sarà una partita sicuramente tecnica e sarà un bellissimo match. Le prossime due partite sono fondamentali per la nostra classifica, dovremo affrontarle nel migliore dei modi. Personalmente cerco sempre di dare il massimo negli allenamenti così come in partita, per aiutare la mia squadra e cercare sempre di portare a casa i tre punti. I nostri tifosi sono fondamentali, credo che ci daranno una grande mano anche con il Milan Futuro”.
CASA MILAN FUTURO
I rossoneri si presentano all’appuntamento reduci dalla vittoria in rimonta in casa della Varesina che ha permesso alla squadra allenata da Mister Massimo Oddo di issarsi al quinto posto, a quota ventiquattro punti, ottenuti grazie a sette vittorie e tre pareggi.
Due i capocannonieri della squadra rossonera, entrambi a quota quattro reti: Maximilian Ibrahimovic e Diego Sia, reti realizzate rispettivamente in tredici e quindici presenze.
A questi, si aggiungono altri undici marcatori, che hanno portato il totale dei gol realizzati a ventuno.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE MILAN FUTURO-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Felice Chinetti” di via per Oggiona 1 a Solbiate Arno e tramite la diretta streaming sul canale ufficiale rossonero “Milan TV”, raggiungibile tramite DAZN.
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere la sfida è stato designato il Signor Luigi Scicolone della sezione AIA di San Donà di Piave il quale si avvale della collaborazione dei Signori Matteo Domenico Varacalli di Locri e Simone Forina di Roma 1.
Il debutto in Serie D risale al 5 Marzo 2023 nella sfida tra Mezzolara e Crema terminata 0-2.
Due i precedente in Serie D con la Castellanzese, il primo risalente al 19 Novembre 2023 quando diresse la sfida casalinga contro il Crema, terminata a reti inviolate mentre il secondo è datato 2 Marzo 2025 nel match esterno contro la Pro Palazzolo, che ha visto la vittoria dei neroverdi per 2-1.
Prima direzione arbitrale con il Milan Futuro in Serie D.
INFORMAZIONI
La sedicesima giornata del girone B si gioca quasi interamente domenica 14 Dicembre alle ore 14.30, eccezion fatta per ChievoVerona-Leon, in programma alle ore 17.00.
Il programma completo:
Breno-Varesina
Caldiero Terme-Vogherese 1919
Casatese Merate-Scanzorosciate
Folgore Caratese-Calcio Brusaporto
Milan Futuro-CASTELLANZESE
Oltrepò FBC-Villa Valle
Real Calepina-Nuova Sondrio
Virtus CiseranoBergamo-Pavia Calcio 1911
ChievoVerona-Leon (ore 17.00)
BIGLIETTI
La partita valida per la sedicesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Milan Futuro è visibile direttamente dallo stadio “Felice Chinetti” di via per Oggiona 1 a Solbiate Arno.
L’ingresso allo stadio è gratuito.