NV interview… Giacomo Compagnoni

L’intervista al difensore neroverde

Giacomo Compagnoni, difensore classe 2001, per la seconda stagione consecutiva veste la maglia della Castellanzese.

GLI ANNI A CASTELLANZA E IL RINNOVO

Giacomo Compagnoni compie la trafila nei settori giovanili di Besnatese, Varese e Pro Patria ed infine il salto nel “calcio dei grandi” proprio con la Castellanzese in Serie D. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze in maglia neroverde – condite da 6 reti – e 2.693 minuti sul terreno di gioco.

LA STAGIONE 2022/23

Come detto, Compagnoni è alla sua seconda stagione in neroverde: “A Castellanza mi trovo bene, quello è indubbio. Sicuramente è l’ultimo anno da under e lo devo cercare di sfruttare al meglio, ma certamente voglio anche cercare di fare un’annata diversa dallo scorso. Abbiamo raggiunto la salvezza all’ultimo, mentre quest’anno siamo partiti meglio; ho l’impressione che si possa far bene”.
Parlando proprio della stagione attuale, il difensore prosegue: “La rosa è un bel gruppo, mi sto divertendo tantissimo; siamo una squadra giovane ma ho l’impressione che i più grandi abbiano una grande esperienza e questo è importante per portare a termine partite che si possono rivelare complicate. Tutti non mollano fino allo scadere e si è visto anche domenica”. Soffermandoci proprio sul 4-4 con la Sanremese Compagnoni prosegue: “Il pari con la Sanremese ci ha dato tanto a livello mentale e il pareggio finale è stato una sorta di liberazione. Ora abbiamo la trasferta di Asti che si deve affrontare con la voglia di ottenere una vittoria, perché sarebbe bellissimo e ci darebbe ancora più carica”.

DIFENSORE CON IL VIZIO DEL GOL

Lo scorso anno sono state 6 le reti messe a segno da Giacomo Compagnoni, e attualmente sono già tre i centri stagionali del difensore che conclude: “Come obiettivo personale voglio migliorare in alcune piccolezze difensive, poi se i gol arrivano tanto di guadagnato”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Oltrepò FBC-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancorossi, valida per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Maffei!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Dirigente Accompagnatore Fabrizio Maffei, da anni in neroverde
Read More
11

VIDEO | Del Prato: “Dobbiamo ragionare sulla prestazione”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della quarta giornata di ritorno contro l'Oltrepò
Read More
11

Castellanzese sconfitta 2-0 dall’Oltrepò

La squadra di casa a segno nella prima frazione di gioco, a nulla vale la reazione messa in campo nella ripresa dai neroverdi
Read More