Aspettando… Castanese-Castellanzese

Domenica 30 ottobre la trasferta a Castano Primo

Dopo essere tornata a raccogliere punti – nel pari per 1-1 con il Bra – la Castellanzese domenica affronterà la trasferta di Castano Primo. Castellanzese e Castanese che condividono gli stessi colori; la formazione di casa è in un buon momento: sono infatti tre le vittorie consecutive conquistate dalla Castanese.

LA STORIA

La Castanese nasce nel 1967; negli ultimi 12 anni la cavalcata che ha portato i neroverdi dalla Seconda Categoria alla Serie D. la massima serie dilettantistica è stata raggiunta lo scorso anno: la Castanese, arrivata seconda nel campionato di Eccellenza, ha raggiunto la finale dei playoff nazionali contro il Prevalle e ha ottenuto il pass valido per accedere in Serie D.

L’AVVERSARIO

Da neopromossa il primo obiettivo resta la salvezza, ma la Castanese con 16 punti sta decisamente sorprendendo. 5 vittorie (Bra, Legnano, Borgosesia, Chisola e Asti), un pareggio (Sanremese) e 4 sconfitte (Fezzanese, Gozzano, Sestri Levante e Pinerolo).La guida tecnica è stata affidata a Marco Molluso, allenatore esordiente in categoria. Tanti gli ex di questo incontro: per la Castellanzese spicca il nome di Ababio, lo scorso anno a Castano Primo, squadra con cui ha vinto i playoff nazionali conquistando il passaggio di categoria. Per quanto riguarda il fronte Castanese: hanno avuto un passato in neroverde Castellanzese Braidich, Manfrè, Urso, Gatti e Mara (breve parentesi per lui).

I PRECEDENTI

I precedenti fra Castellanzese e Castanese sono due e risalgono alla stagione 2018/19, quando i neroverdi di Castellanza vinsero il campionato approdando in Serie D. Due risultati a favore della società del presidente Affetti: nella gara d’andata al Sacchi la Castellanzese vinse in un pirotecnico 3-2, mentre al Provasi la Castellanzese raccolse i tre punti con un netto 3-0.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Roberto Colombo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro attaccante Roberto Colombo, nel giorno del suo ventottesimo compleanno
Read More
11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More