Juniores Nazionale: pirotecnico 4-3 e seconda vittoria per i neroverdi

ARCONATESE-CASTELLANZESE 3-4 (1-0)
Marcatori: 42′ Policastri (A), 9′ st Valerio (C), 16′ st rig. Marmo (C), 30′ st Ragaiolo (A), 38′ st Midaglia (C), 40′ st Defendi (C), 48′ st Bonasso (A)

Arconatese: Maldifassi, Geamana, Scieghi (24′ st Montefusco), Ricca, Trasforini, Noris, Bartolucci (24′ st Ragaiolo), Bonasso, Chavez (10′ st Hassan), Malinverno, Policastri (39′ st Vallecaro). A disposizione: Rago, Anelli, Mancin, Galimberti, Vita. Allenatore: Casalati.
Castellanzese: Poli, Dellavedova, Valerio (25′ st Zucchetti), Curia, Arcangeloni, Re, Zotaj (1′ st Moschetto), Midaglia, Dovera (9′ st Pereira), Marmo (41′ st Loi), Serra (29′ st Defendi). A disposizione: Nisi, Marchioro, Latino, Calabrese. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Ginolfi di Lodi (Bonfanti di Milano e Rossi di Lodi)

 MILANO – La Castellanzese di Colombo trova la seconda vittoria stagionale battendo 4-3 l’Arconatese. Il campo di Via Felice Orsini resta un ricordo bellissimo: lo scorso anno la vittoria del campionato e ora tre punti che significano continuità.

Dopo solamente 4′ di gioco Marmo prova la gran botta, Maldifassi risponde presente. Un giro di orologio dopo Chavez viene servito alla perfezione da Policastri: Poli compie un mezzo miracolo. Al 31′ Dovera si invola a rete, Serve Midaglia, ma la retroguardia oroblu sventa la sortita avversaria. Nemmeno il tempo di respirare che ancora Midaglia prova il tiro, sfera fra le braccia di Maldifassi. Al 42′ Policastri sgambetta Curia, si invola a rete e sblocca il match, 1-0. Al 45′ brutto intervento di Malinverno, doppio giallo ed espulsione per il 10 dell’Arconatese.

Inizio frizzante per i padroni di casa, i ragazzi di Colombo però al 9′ trovano il pareggio: traversone perfetto di Moschetto, Midaglia calcia e trova il legno, ma Valerio è pronto a insaccare. Neroverdi che ora trovano le vie giuste: al 16′ Pereira viene atterrato da Noris, calcio di rigore; dagli undici metri Marmo è letale e segna il raddoppio ospite. Alla mezz’ora in area succede di tutto: traversa, parata di Poli e alla fine Ragaiolo trova il 2-2. Al 38′ ci pensa Midaglia a riportare la Castellanzese in vantaggio con un tiro angolatissimo. Tre minuti dopo Defendi cala il poker: ancora Midaglia piazza l’assist al bacio per Pereira che non ci arriva, ma Defendi si, 4-2. Arconatese che non molla e al 48′ trova il 4-3 con Bonasso; non c’è più tempo, la Castellanzese porta a casa i tre punti.

Partita ben giocata in entrambi i tempi chiusa sotto di un gol, a causa un errore clamoroso della terna; nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi trovato trame migliori e meritato ampiamente il risultato. Bravi i ragazzi, anche se dobbiamo lavorare sugli errori che hanno tenuto in partita l’Arconatese che, oltre ai calci piazzati, non ha creato nulla. Adesso testa alla prossima lavorando sodo in allenamento.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Varesina: match information

Un solo obiettivo per i neroverdi che domenica ospitano la Varesina per giocarsi la salvezza e la permanenza in Serie D
Read More
11

Castellanzese-Varesina, biglietti in vendita

I biglietti validi per la sfida dei playout tra i neroverdi e i rossoblu sono ufficialmente in vendita in modalità online
Read More
11

FOTOGALLERY | Virtus CiseranoBergamo-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i rossoblu, valida per la diciassettesima giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

VIDEO | Delprato: “C’è grande amarezza”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Virtus CiseranoBergamo, valida per il diciassettesimo turno
Read More
11