Juniores Nazionale, diamo i numeri!

11

Le statistiche dell’Under 19

Un cammino strepitoso quello dell’Under 19 Nazionale della Castellanzese: una stagione, quella neroverde, ricca di emozioni dalla prima all’ultima giornata: dalla vittoria del campionato, giunta sulla “sirena” all’ultima partita di campionato, alle emozioni degli ottavi e dei quarti di finale. Un traguardo quello raggiunto dalla Juniores neroverde storico per Castellanzese…
59 punti raccolti in campionato – di cui 33 fra le mura amiche del Bellini e 26 lontano da casa – frutto di 19 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, 46 reti (26 in casa e 20 in trasferta) messe a segni e 38 subite (20 in casa e 18 in trasferta) per il gruppo guidato da Mister Matteo Colombo che vanta anche il primato di ben 8 vittorie consecutive.

I BOMBER
Con 10 centri all’attivo è Andrea Gatti il miglior marcatore della Juniores Nazionale della Castellanzese; dietro di lui troviamo Mattia Dovera con 7 gol realizzati, Alessio Galbiati con 5 e Alessandro Ghilardi con 4. A quota 3 reti messe a segno ecco Giacomo Defendi, Edoardo Poretti e Fabio Maggioni. Due centri realizzati per Davide Della Vedova, Tommaso Coletta e Fabio Curia. Firma su un gol per Giorgio Moschetto, Klevis Zotaj, Mattia Signorella e Jacopo Parrotta.

I CLEAN SHEET
Sono 5 i clean sheet nel girone d’andata per l’Under 19 della Castellanzese (Sangiuliano, Legnano, Casatese, Gozzano, Crema) e 4 quelli nel girone di ritorno (Novara, Crema, Folgore Caratese, Arconatese) per un totale di 9 partite su 30 senza aver subito gol.

I PORTIERI PARA-RIGORI
Matteo Ferè e Daniele Nisi: eccoli qui i portieroni che hanno notevolmente contribuito alla cavalcata neroverde. Il primo rigore arriva nella difficilissima trasferta di Sangiuliano: al 18′ del primo tempo sul risultato di 1-0 in favore dei neroverdi, Nisi si è superato parando il penalty e regalando i tre punti ai suoi. Si passa poi alla trasferta di Novara: nella cornice del Piola, Poretti segna l’1-0 nel primo tempo, ma a metà ripresa ecco un penalty in favore degli avversari. Ferè indovina la direzione e mura il tiro dagli 11 metri dell’attaccante del Novara. Siamo al big match del girone di ritorno, quello con l’Alcione (risultato finale 2-1 per la Castellanzese): Zotaj segna il vantaggio nel primo tempo, ma al 14′ della ripresa ecco un rigore contro i neroverdi, ma ecco un Ferè che si supera di nuovo.
In ultimo la lotteria dei rigori nelle fasi finali…Protagonista contro la Tritium è proprio Matteo Ferè con 3 rigori su 5 murati; mentre a Ponte San Pietro ancora una volta l’estremo difensore neroverde è stato capace di parare uno dei 5 tiri dagli 11 metri.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Mirella, per non dimenticarti

Minuto di raccoglimento e lutto al braccio per i neroverdi contro il Brusaporto, per ricordare il Sindaco di Castellanza
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, arbitra Ciro Aldi di Lanciano

Seconda direzione arbitrale in carriera per il fischietto lancianese che incrocia i neroverdi quattro anni dopo la prima volta
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, l’analisi dell’avversario

Ultimo impegno della stagione regolare per i neroverdi, che ospitano al "Provasi" il Brusaporto di Mister Stefano Brognoli
Read More
11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More