Juniores Nazionale, la Castellanzese batte in rimonta il Borgosesia

CASTELLANZESE-BORGOSESIA 3-1 (1-1)
Marcatori: 1′ Dezuani (B), 32′ Maggioni (C), 10′ st Curia (C), 46′ st Defendi (C)

Castellanzese: Ferè, Signorella, Peloni (20′ st Valerio), Cesaro, Maggioni, Carlevaro, Zotaj (39′ st Re), Ghilardi, Galbiati (33′ st Defendi), Poretti, Curia. A disp. Nisi, Moschetto, Paglialonga, Lorenzo, Caricati, Della Vedova. All. Colombo.
Borgosesia: Trentinella, Bonazzi, Romei, Rami, Dezuani, Panariello (1′ st Cerminara), Torelli (18′ st Diongue), Stesina (41′ st Cortellaro), Rizzo, Boschi, Maenza (26′ st Djemaili). A disp. Milan, Salsa, Vathi. All. Blanco.
Arbitro: Vigo di Lodi (Galmarini e De Micheli di Gallarate).

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese vince in rimonta sul Borgosesia, e – complice il pareggio dell’Alcione, frenato dal Legnano – porta a +6 il vantaggio proprio sugli orange di Milano.

Dopo soli 60 secondi il Borgosesia trova il vantaggio: calcio piazzato di Stesina e, con l’ausilio del vento, Dezuani insacca il vantaggio per la formazione piemontese. Al 12′ si fanno vedere i neroverdi: Poretti si invola a rete, prova la conclusione ma Trentinella mura in un tempo. Alla mezz’ora Castellanzese vicinissima all’1-1: Curia innesca Zotaj, tiro che si spegne a fil di palo complice una deviazione; da corner Poretti trova Maggioni che con una sassata batte Trentinella. Al 37′ lo stesso Maggioni vicinissimo alla doppietta e al raddoppio neroverde, il vento regala una traiettoria strana alla sfera che finisce sopra la traversa.

Nella ripresa è la Castellanzese a partire con il piglio giusto e a portarsi dalle parti di Trentinella. Al 6′ Ferè si immola sulla conclusione di Rizzo e concede solamente l’angolo all’avversario. Al 10′ Zotaj galoppa sulla fascia destra piazza l’assist e Curia insacca sotto l’incrocio. Al 28′ Romei trova la seconda ammonizione e lascia il Borgosesia in inferiorità numerica; 2′ di gioco dopo Zotaj di tacco piazza l’assist per Galbiati: è bravo Bonazzi ad anticipare e a concedere solo l’angolo ai padroni di casa. Nel primo minuto di recupero Valerio recupera la sfera e innesca Ghilardi che trova lo spazio per l’incursione di Defendi: 3-1.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale della Castellanzese sarà venerdì 15 aprile in casa della Casatese.

Il miglior primo tempo dell’anno nonostante la svista del primo minuto. Oggi veramente bravi tutti e se giochiamo così forse riusciamo a stare là davanti.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Il Passaggio che Conta di più

Grande successo per l'iniziativa lanciata dalla società neroverde in stretta collaborazione con "Ogni Passaggio Conta"
Read More
11

FOTOGALLERY | Leon-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e gli arancionerogrigi, terminata con il risultato di 2-2
Read More
11

VIDEO | Castelletto: “Non siamo contenti del pareggio”

Le dichiarazioni del centrocampista neroverde al termine della sfida con la Leon, squadra alla quale ha segnato il primo gol
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Abbiamo fatto una buona partita”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Leon, terminata 2-2 con il gol di Castelletto e un'autorete
Read More
11