Juniores Nazionale, la Castellanzese impatta con il Legnano

11

LEGNANO-CASTELLANZESE 1-1 (0-0)
Marcatori: 19′ st Gatti (C), 45′ st Scanu (L)

Legnano: Ferragina, Rizzini, Eboa (36′ st Recchia), Kola, Scanu, Stevenazzi (18′ st Mkhinini), Di Benedetto (43′ st Gioia), Bettini, Piccone, Todaj, Zana (6′ st Guardavalle). A disp. Telsi, Gioia, Bagnasco, Shtyllaj. All. Garantola.
Castellanzese: Nisi, Moschetto, Peloni, Maggioni, Della Vedova (32′ st Paglialonga), Cesaro, Lorenzo (23′ st Zotaj), Ghilardi (11′ st Gatti), Defendi (35′ st Carlevaro), Poretti (43′ st Galbiati), Curia. A disp. Ferè, Signorella, Caricati, Coletta. All. Colombo.
Arbitro: Daidone di Seregno (Bonfanti di Milano e Marasco di Saronno).

LEGNANO (MI) – Il derby finisce 1-1: succede tutto nella ripresa: prima il vantaggio della Castellanzese con Gatti, poi il pareggio del Legnano con Scanu.

Parte con il piglio giusto la Castellanzese che si fa vedere dalle parti di Ferragina con Poretti, il 10 neroverde però non desta troppe preoccupazioni al portiere di casa. Al 20′ Cesaro pasticcia un po’ e regala la sfera a Bettini, che a sua volta sbaglia e non finalizza l’occasione. Al 23′ azione manovrata da parte della Castellanzese che porta al tiro Ghilardi, Ferragina si distende e mura la conclusione. Alla mezz’ora ancora Castellanzese insidiosa con Curia che piazza l’assist al bacio per Ghilardi e Moschetto, quest’ultimo perde il tempo di tiro ed è un nulla di fatto. Al 37′ buona progressione del Legnano, Zana però è in posizione di offside; stesso copione allo scadere quando Piccone viene pescato anche lui in fuorigioco.

Inizia meglio il Legnano che cerca subito la conclusione con Kola, facile presa per Nisi. Al quarto d’ora rischia tantissimo la Castellanzese: punizione magistrale di Bettini, Nisi respinge con il corpo, e nessun giocatore lilla riesce a sfruttare la palla vagante in area. Al 19′ arriva una punizione da posizione interessante per la Castellanzese: Gatti calcia magistralmente e trova l’1-0. Al 38′ stupenda azione solitaria di Zotaj che però non riesce a concludere in porta. Due giri di orologio dopo Nisi si supera sulla conclusione di Piccone e devia la sfera. Al 45′ il Legnano trova il pari con il gol di Scanu. Una manciata di secondi dopo Gatti si prende cartellino rosso diretto e lascia Castellanzese in 10. Alla fine regge l’1-1.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale della Castellanzese sarà sabato 9 aprile in casa: avversario il Borgosesia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Mirella, per non dimenticarti

Minuto di raccoglimento e lutto al braccio per i neroverdi contro il Brusaporto, per ricordare il Sindaco di Castellanza
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, arbitra Ciro Aldi di Lanciano

Seconda direzione arbitrale in carriera per il fischietto lancianese che incrocia i neroverdi quattro anni dopo la prima volta
Read More
11

Castellanzese-Brusaporto, l’analisi dell’avversario

Ultimo impegno della stagione regolare per i neroverdi, che ospitano al "Provasi" il Brusaporto di Mister Stefano Brognoli
Read More
11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11