Mazzola-Chessa, i neroverdi battono la Brianza Olginatese

Brianza Olginatese – Castellanzese 1-2 (0-1)

Marcatori: 32′ Mazzola (C), 35′ st Momentè (B), 40′ st Chessa (C)

Brianza Olginatese: Colnago, Guanziroli, Ruggeri (11′ st Fischetti), Cavagna, Viganò, Bernacchi (28′ st Corbetta), Belingheri (45′ st Duguet), Panzetta, Momentè (39′ st Crema), Speziale, Ekuban. A disp. Colombo, Brini, Rada, Citterio, Del Re. All. Monza.

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego (18′ st Mandelli), Alushaj, Chessa (45′ st Nuzzo), Esposito, Colombo (30′ st Travellini), Mazzola, Piran, Raso, Acquistapace. A disp. Asnaghi, Pisan, Gazzetta, Mei, Brusa. All. Cotta.

Arbitro: Zambetti di Lovere (Pastore di Collegno e Merlino di Asti)

Ammoniti: Bernacchi (B), Raso (C), Cavagna (B), Alushaj (C), Speziale (B), Fischetti (B), Acquistapace (C).

OLGINATE (LC) –  La Castellanzese rialza subito la testa e fa proprio lo scontro diretto con la Brianza Olginatese. Un primo tempo ad altissimi livelli da parte dei neroverdi porta Mazzola a trovare il momentaneo vantaggio. Nella ripresa al 35′ Momentè pareggia i conti, ma 5 minuti dopo Chessa, servito alla perfezione da Travellini, trova il raddoppio finale.

Parte forte la Castellanzese: al 9′ i neroverdi vanno vicinissimi al vantaggio con Compagnoni, ma è un nulla di fatto. 4 giri di orologio dopo il neo innesto della Castellanzese, Acquistapace, da calcio piazzato tocca una traversa che vibra ancora. Al 23′ ci prova Esposito, la palla sfiora la rete esterna e termina sul fondo. Alla mezz’ora ancora Castellanzese insidiosa con Colombo che serve Chessa, sfera che si spegne nuovamente a fil di palo. Le azioni insistite portano i neroverdi a trovare il vantaggio: punizione di Acquistapace, testata vincente di Mazzola. Al 43′ miracolo di Cincilla su Speziale: il portiere neroverde mura con le gambe e salva la propria porta.

In avvio ripresa è ancora la Castellanzese a tenere il baricentro alto per buona parte della gara. Alla mezz’ora Chessa sfiora il raddoppio, ma è un nulla di fatto. Al 35′ sul filo del fuorigioco Momentè supera la retroguardia neroverde e riesce a trovare l’1-1. Al 39′ secondo legno per la Castellanzese, questa volta è Piran a toccarlo; un minuto dopo Chessa riporta i neroverdi in vantaggio. Dopo i 4′ di recupero assegnati dal direttore di gara è tripudio neroverde.

Un primo tempo di grande personalità e di qualità con un bel gol, ma non siamo riusciti ad andare sul raddoppio provando a chiudere definitivamente la partita. Poi a un certo punto abbiamo preso l’1-1 in un modo che ha del clamoroso; da quel momento, però, abbiamo ripreso a giocare a calcio trovando il raddoppio. Tre punti importanti in uno scontro diretto che ci permettono di recuperare e di ritrovare consapevolezze in più. Vanno eliminati gli errori di domenica e di oggi, ma sono soddisfatto per questa vittoria importante.

Corrado Cotta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Comunicato ufficiale

Viste le continue e insistenti notizie apparse su alcuni organi di informazione, con riferimento all'eventuale definizione della struttura tecnica e dirigenziale della Prima Squadra ...
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi sia al tifoso dell'anno sia ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Arriverderci Mirella, grazie di tutto

Il ricordo del Sindaco di Castellanza Mirella Cerini prima dell'inizio della partita tra i neroverdi e i gialloblu
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Brusaporto 3-3

Le immagini più belle della sfida giocata al "Provasi" tra i neroverdi e i gialloblu, terminata con il punteggio di 3-3
Read More
11