Under 15 Elite Regionale, il cammino dei neroverdi nel girone d’andata

Il cammino del 2021 dei 2007 neroverdi

Un cammino al di sopra delle aspettative quello dell’Under 15 Elite Regionale della Castellanzese, attualmente in zona playoff con 13 punti messi in saccoccia: un bel bottino per una squadra “nuova” in un campionato complesso come quello Elite.
I nostri 2007 neroverdi, lo scorso 3 ottobre hanno cominciato con il piede giusto e in casa della Solbiatese, i ragazzi di Mister Faiella si sono imposti 3-0 grazie alle reti di Bianchi, Amato e Primi.
Nella seconda giornata la Castellanzese ha fermato sul pari una vera e propria corazzata come quella dell’Accademia Inter: sotto di due gol Amato e Brancati sono riusciti a pareggiare i conti (2-2 il risultato finale). Poi altri due pari: il primo con la Varesina, un 1-1 firmato da Bianchi, il secondo con la Masseroni, in gol Brancati.
A metà girone d’andata (quinta giornata di campionato) i ragazzi di Mister Faiella hanno compiuto un’altra impresa: battere nella propria tana una squadra come l’Aldini, Brancati e Beaouiss hanno messo i sigilli sul 2-0 finale.
Nella sfida successiva, quella contro la Rhodense, la doppietta di Brancati e le reti di Starvaggi e Gioia hanno messo la firma sul 4-2 in favore dei neroverdi.
Nella settima giornata è arrivato il primo stop, quello in casa dell’Alcione (2-1), dove il gol di Gioia non era bastato per battere i milanesi.
L’Under 15 però si è subito rimboccata le maniche conquistando un pareggio importantissimo contro il Seguro (1-1 con gol di Amato).
Infine nell’ultima giornata i 2007 neroverdi hanno perso di misura (1-0) in casa della capolista Accademia Pavese.