Under 14 Provinciale, il cammino dei neroverdi nel girone invernale

Il cammino del 2021 dei 2008 neroverdi

Un cammino spaziale quello dell’Under 14 Provinciale della Castellanzese, che con qualche giornata di anticipo ha strappato il pass valido per il campionato Regionale (fase primaverile).
I nostri 2008 neroverdi hanno numeri invidiabili: 8 vittorie su 8 gare disputate, 91 gol messi a segno e solamente uno incassato.
Lo scorso 3 ottobre la squadra di Mister Guglielmi ha cominciato con il piede giusto e fra le mura amiche del Bellini è arrivata la prima vittoria contro l’Ardor Busto (a segno Minò, Como, Piloni, Zaccaria e Niakhasso).
Nella seconda giornata la Castellanzese ha battuto anche l’Amor Sportiva grazie ai gol di Mortarino, Como R., Pupo, Rienzi, Piloni, Como G, alla doppietta di Jelo e alle triplette di Dell’Acqua e Galvan. Poi quella partita sulla carta facile, ma decisamente non scontata, il 6-1 con il Gorla Minore (doppietta di Chiarelli, poi i centri di Piloni, Pupo, Zaccaria e Lancetta).
Dopo il turno di riposo e a metà girone d’andata (quinta giornata di campionato) i ragazzi di Mister Guglielmi si sono superati andando a segno ben 24 volte: 3 Pupo, 2 Chiarelli, 2 Soragna, 2 Mortarino, 2 Como R., 4 Dell’Acqua, 2 Niakhasso, 3 Piloni, Turconi, Lancetta, Zaccaria, Jelo.
Poi il successo convincente sul campo del Beata Giuliana (Lancetta, 2 Galvan, 3 Mortarino, Niakhasso, 2 Chiarelli, Turconi, 2 Minò, Dell’Acqua, Soragna, Frigoli), quello contro il Niccolò Rezzara (2 Mortarino, 2 Galvan, Minò, Niakhasso, 2 Coppi, Cirigliano, Dell’Acqua, Caccia) e quello contro l’Antoniana (Chiarelli, 2 Jelo, Como G., 6 Mortarino, 2 Galvan, Frigoli.).
E poi l’ultima partita, quella con la San Marco che non è mai andata in scena e che a livello di giustizia sportiva è stata vinta 3-0 a tavolino dai neroverdi.