Juniores Nazionale, la Castellanzese ne fa 4 al Borgosesia

BORGOSESIA-CASTELLANZESE 1-4 (1-2)
Marcatori:
19′ rig. Dovera (C), 23′ Diongue (B), 31′ Dovera (C), 14′ st Gatti (C), 28′ st Poretti (C).

Borgosesia: Bovolenta, Abbagnano (19’st Paparo), Romei, Cerminara, Cortellaro, Bonazzi (30′ st Francini), Torelli (32′ st Rami), Mbow, Diongue, Boschi (40′ st Djemaili), Panariello (19′ st Maenza). A disp. Trentinella, Stesina. All. Blanco.

Castellanzese: Nisi, Signorella (42′ st Colombo), Valerio (32′ st Peloni), Paglialonga, Maggioni, Praderio, Zotaj (32′ st Moschetto), Parrotta, Dovera (20′ st Lorenzo), Poretti, Gatti (43′ st Laomedonte). A disp. Ferè, Carlevaro, Re, Della Vedova. All. Colombo.

Arbitro: Sauna di Novara.

Ammoniti: Cerminara (B), Bonazzi (B), Dovera (C), Francini (B).

Espulso: 20′ st Dovera (C).

BORGOSESIA (VC) –  Gara testacoda fra Borgosesia e Castellanzese. Partita non scontata, ma la Castellanzese è abile a chiudere il primo tempo sul 2-1, nella ripresa poi arrivano altri due gol che chiudono la sfida sul definitivo 4-1 per i neroverdi.

Al 3′ è subito insidiosa la Castellanzese con Poretti che calcia di prima, ma è provvidenziale l’intervento della retroguardia del Borgosesia. Al 18′ il direttore di gara assegna un rigore per tocco di mano di Cerminara: dal dischetto Dovera è gelido e segna l’1-0 in favore dei neroverdi. Cinque minuti dopo però il Borgosesia rimette tutto in equilibrio: splendido filtrante di Boschi, Diongue a tu per tu con Nisi non sbaglia, 1-1. Al 31′ la Castellanzese torna in vantaggio: assist di Signorella per l’incornata di Dovera, 1-2.

Inizia bene la Castellanzese con il duo Gatti-Dovera, ma la retroguardia del Borgosesia sventa la sortita avversaria. Al 14′ Gatti segna il tris per i neroverdi ispirato da Zotaj. Al 27′ Parrotta ci prova di testa, il palo gli nega la gioia. Un minuto dopo ci pensa Poretti a calare il poker. Al 41′ Francini tenta la conclusione, Nisi si supera con un colpo di reni.

Era una partita non scontata, e sono felice di come sia andata. Abbiamo diverse assenze e infortuni, ma sono soddisfatto perché i ragazzi si sono comportati bene, anche chi magari ha giocato meno. Ora testa alla prossima.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai famigliari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11