Villa Valle-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

11

A Villa d’Almé in campo domenica

La vittoria nel turno infrasettimanale contro la Virtus CiseranoBergamo è già andata in archivio, per lasciare il posto alla quarta giornata del girone di ritorno, contro il Villa Valle, partita che si disputa domenica 20 gennaio, alle ore 14.30, al VyllStadium di via Ronco Basso 15, a Villa d’Almé, in provincia di Bergamo. 

L’ANALISI AVVERSARIA

Nelle ventidue partite sin qui disputate i giallorossi hanno conquistato trentadue partite, totalizzati grazie a nove vittorie – ultima delle quali in casa della Varesina per due a zero nell’ultimo turno – e cinque pareggi che permettono alla squadra di Mister Marco Sgrò di occupare l’ottava posizione. 

Il Villa Valle crea tanto in fase d’attacco, come dimostrano i ventisei gol realizzati, sedici dei quali messi a segno nella seconda frazione di gioco, segno che i giallorossi spingono di più sull’acceleratore, concretizzando maggiormente tra il 66′ e il 70′ (cinque gol, ndr), aumentando però i rischi nella retroguardia, dove di volta in volta gli avversari sono andati in rete undici volte sulle diciannove reti totali incassate.

Fulcro del gioco e capocannoniere di squadra è Carlo Emanuele Ferrario, attaccante del 1986, autore di dieci reti, quattro delle quali su calcio di rigore – in ventun presenze. Solitamente schierato titolare, è un giocatore a tutto campo, in grado non solo di segnare ma anche di giocare di sponda per i compagni e servire assist. 

IL MATCH D’ANDATA

Pareggio a reti inviolate tra le due squadre al “Giovanni Provasi” di Castellanza, con i neroverdi più volte vicini alla rete del vantaggio, in special modo con Raso ma anche con Pastore e Mandelli, contro la squadra allora allenata da Amedeo Mangone, squalificato nell’occasione e sostituito dal figlio Mattia in panchina. 

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More