Varesina-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

11

A Venegono si gioca di sabato

Secondo apppuntamento del girone di ritorno per la Castellanzese che andrà a fare visita alla Varesina, match che si disputa in anticipo, sabato 13 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio comunale di via Monte Nero a Venegono Superiore.

L’ANALISI AVVERSARIA

La squadra allenata da Mister Marco Spilli è attualmente terza nella classifica del girone B di Serie D, a quota trentotto punti ottenuti grazie a undici vittorie e cinque pareggi, ai quali si aggiungono quattro sconfitte su un totale di venti partite disputate. Le statistiche sono completate dai quarantasette gol segnati – di cui sei su calcio di rigore – e dai ventisette subiti.

La Varesina ha segnato le sue reti distribuendole equamente nelle due frazioni di gioco; sono infatti ventiquattro quellle messe a segno nel primo tempo, in special modo tra il ventiseiesimo e la mezz’ora, e ventitre quelle realizzate nella ripresa, in special modo tra il settantunesimo e il settantacinquesimo e nei minuti di recupero. 

Discorso simile per i gol incassati, con la squadra biancorossoblu che ha subito quindici reti nei primi quarantacinque minuti mentre sono dodici quelle segnate nel secondo tempo. 

Capocannonieri di squadra sono Marco Gasparri e Carlo Manicone, entrambi fermi a quota nove reti segnate in venti presenze;  Gasparri – attaccante classe ’88 – ha messo a segno tutti i gol su azione, di cui cinque decisivi ai fini del risultato finale mentre Manicone, di dieci anni più giovane, ha all’attivo anche due calci di rigore e tre reti decisive. 

IL MATCH D’ANDATA

Partita sfortunata per i neroverdi, in svantaggio dopo diciotto minuti del primo tempo ma capaci di pareggiare grazie all’autorete di Cosentino dopo tre minuti; nella ripresa, che ha visto l’espulsione di Pastore in avvio per doppia ammonizione, la Varesina ha trovato la via della rete con Sali e Grieco, riuscendo a chiudere il match a proprio favore seppur la Castellanzese ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, in una partita che ha fatto temere il peggio per lo scontro fortuito tra Compagnoni e Cosentino, entrambi costretti a ricorrere alle cure ospedaliere. 

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Nuova Sondrio: match information

Appuntamento casalingo per i neroverdi che nel quinto turno di ritorno ospitano la Nuova Sondrio di Mister Brognoli
Read More
11

Buon compleanno Luigi Campolongo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro instancabile Team Manager Luigi Campolongo, da sei anni in neroverde
Read More
11

FOTOGALLERY | Oltrepò FBC-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancorossi, valida per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Maffei!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Dirigente Accompagnatore Fabrizio Maffei, da anni in neroverde
Read More